Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaElezioni › Cacciotto si presenta a Sassari e Alghero| Video
Red 29 gennaio 2014 video
Cacciotto si presenta a Sassari e Alghero| Video
Massima attenzione al lavoro, trasporti, sociale e al diritto alla casa: «reperire fondi dall´Area (ex Iacp) per interventi di edilizia residenziale pubblica, da assegnare in locazione a canone sociale ai nuclei familiari a minor reddito»


ALGHERO - Raimondo Cacciotto, candidato a consigliere regionale del Pd, ha presentato il suo programma agli organi di informazione presenziando all'apertura della nuova sede elettorale di Sassari. I l giovane politico algherese ha spiegato i motivi della sua candidatura: «Mi candido a consigliere regionale perché sento la responsabilità di dover dare un contributo. Quello attuale è certamente un contesto in cui non è facile scegliere di impegnarsi in politica: è comprensibile perché la politica ha spesso dato il peggio di sé, ma la migliore risposta alla malapolitica, e all’antipolitica, è paradossalmente fare più politica e farla meglio: finché ho entusiasmo e volontà di impegnarmi farò tutta la mia parte».

E poi ancora: «Saremo convincenti solo se crediamo nel rinnovamento: la mia candidatura penso abbia queste caratteristiche: unica del Pd di Alghero, che interpreto come un’attestazione di stima trasversale nei miei confronti, con la consapevolezza di voler concorrere realmente a eleggere un consigliere regionale del nostro territorio. Un messaggio di rinnovamento non solo generazionale, ma anche di valorizzazione dei percorsi di partecipazione e formazione politica, di cui io sono semplicemente interprete in questa tornata elettorale».

«La differenza tra una politica fatta di parole e una politica che pensa al bene comune, quella del buon esempio, la fa la volontà di determinare soluzioni: occorrono scelte che abbiamo come unico interesse quello della comunità. Su queste basi si fonda il mio impegno politico» ha detto Raimondo Cacciotto che punta i riflettori sul lavoro (pronta una proposta di legge per che prevederà incentivi per creare nuove imprese nei settori dell'artigianato, del commercio, dell'agricoltura e del turismo con contributi a fondo perduto al 50%), sulla casa, sul sociale (massima attenzione agli interventi a sostegno delle persone con disabilità e ai piani personalizzati) e trasporti (oggi siamo tornati indietro a prima del 2007 attacca).
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)