Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaSocietà › Mamme disperate scrivono al Papa | Video
S.A. 26 marzo 2014 video
Mamme disperate scrivono al Papa | Video
Resiste l´occupazione delle madri algheresi nell´ex hotel Bellavista di Fertilia e ora scrivono al Papa


ALGHERO - E' trascorsa una settimana dall'occupazione dell'ex hotel Bellavista di Fertilia da parte di alcune madri algheresi con i loro figli, tutti minorenni [VIDEO] e [LEGGI]. Qualcuna non ce l'ha fatta e ha mollato, altre si sono aggiunte. Tra le ultime, una ragazza di 24 anni con un neonato di tre mesi. E' difficile resistere ad oltranza senza acqua né luce: qualcosa si è fatto con una cucina da campo, una stufa a gas e tante coperte per trovare un po' di tepore nell'inverno ritrovato. I pasti caldi vengono portati dalla Caritas e un aiuto concreto è offerto anche da Approdo Onlus.

Nessun politico, invece, ha pensato di bussare alla porta di queste giovani donne. Forse ci si abitua alla disperazione, o forse i tempi della campagna elettorale sono prematuri. D'altronde, la questione abitativa e occupazionale ad Alghero si aggrava di mese in mese, tra locali occupati e manifestazioni di disagio sempre più forti nella comunità. Gli assistenti sociali provano a svolgere un lavoro che si sforza di far quadrare i conti - tra affitti e sussidi - con risorse sempre più esigue.

«Nessuno ci ascolta ad Alghero come in Regione? E noi ci rivolgiamo a Papa Francesco» è il messaggio rilanciato dalle madri sul Quotidiano di Alghero, pronte a non arrendersi di fronte alle prime delusioni. «Scriviamo una lettera a lui perché è buono e perché i nostri figli hanno diritto ad un futuro migliore».
Commenti

23/4/2026
Ad augurarle buon compleanno, il sindaco Raimondo Cacciotto e il Presidente del Consiglio Comunale Mimmo Pirisi, con un omaggio floreale e una pergamena. La signora Pina si è trasferita ad Alghero da Burgos nei primi anni sessanta ed è stata un´insegnante



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)