ALGHERO - E' arrivato il gran giorno di Elisabetta Canalis che si è sposata oggi ad Alghero con il chirurgo americano Brian Perry. Da giorni i paparazzi e non solo si sono scatenati per immortalare qualche vip invitato nelle nozze della presentatrice sarda. Dopo il compleanno di giovedì festeggiato a Villa Mosca con un' ottantina degli ospiti, ieri la giornata è proseguita con avvistamenti e flash tra le vie del centro storico e i locali. I promessi sposi erano a cena all'"Aragon" con l'amica ex velina Maddalena Corvaglia che poi si è intrattenuta al "Mos". Poi tutti a dormire separatamente come da tradizione: il futuro marito ha trascorso la notte a Villa Mosca e la Canalis nella sua casa ai Bastioni.
Stamattina è arrivata Belen in compagnia di un'amica e ha scatenato i fotografi all'Aeroporto. Intanto in città è scoppiata la polemica per l'ordinanza che ha vietato in centro storico, negli accessi alla Cattedrale (il matrimonio è alle 16.30), la circolazione dei mezzi (compreso i residenti) e dei pedoni (eccetto i residenti), dalle 14.30 e 18.30. La zona è stata transennata ed è stato ricavato un corridoio dove centinaia di curiosi si sono sistemati dal primo pomeriggio per non perdersi la sfilata dei vip invitati e la sposa. All'ingresso anche le troupe di "Quelli che il calcio" che hanno seguito l'arrivo degli ospiti in diretta e quelli di "Pomeriggio Cinque", in città da giorni per seguire tutti i preparativi delle nozze.
La zona era presidiata da un massiccio dispiegamento di forze dell'ordine coordinate dal comandante della Polizia locale Guido Calzia e il dirigente della Polizia di Stato Valter Cossu. Tra le prime a giungere in chiesa la wedding-planner Elisa Mocci. Poi urla e foto con le ospiti più gradite, Belen in abito lungo azzurro con il marito Stefano De Martino e Maddalena Corvaglia fasciata in un vestito verde. Lo sposo ha varcato l'ingresso della Cattedrale alle 17, seguito 10 minuti dopo da Elisabetta accompagnata dal padre. Da marito e moglie sono usciti intorno alle 18.30, preceduti dai testimoni: i rispettivi fratelli; per la Canalis anche la compagna di quest'ultimo. Tra gli invitati algheresi il consigliere comunale Emiliano Piras con la moglie Loretta (amica della sposa) e il medico estetico Giacomo Urtis. La festa prosegue sempre ad Alghero alle Tenute Sella&Mosca. Proprio alla città catalana della Sardegna Elisabetta ha voluto dedicare un ringraziamento via
Twitter: «Grazie Alghero per avere reso possibile questo sogno. Grazie a tutta la gente per l'affetto che mi avete dimostrato! L'Alguer».
Nella foto: l'uscita di Elisabetta Canalis da casa
Ultimo aggiornamento alle 20.00
Commenti