Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaCommercio › Natale: eventi e luci a Cagliari. Zone pedonali per lo shopping
S.A. 4 dicembre 2014 video
Natale: eventi e luci a Cagliari
Zone pedonali per lo shopping
Con luminarie e animazioni nelle passeggiate dello shopping, e con uno stop temporaneo al cantiere di via Garibaldi. Le immagini della conferenza stampa


CAGLIARI - Comune con i commercianti per rendere più bella Cagliari durante le festività natalizie. Con luminarie e animazioni nelle passeggiate dello shopping, e con uno stop temporaneo al cantiere di via Garibaldi: i lavori riprenderanno il 12 gennaio consentendo di sfruttare anche un bonus di 10 giorni per i saldi che inizieranno il 3. Il Comune per "Natale in Centro", organizzato con "Insieme, centro commerciale naturale", Confcommercio e Confesercenti, ha stanziato anche i fondi per l'illuminazione.

«Vogliamo trasmettere un messaggio di fiducia e speranza a tutti i commercianti cagliaritani, un incentivo a distogliere lo sguardo dalle difficoltà e guardare invece ad un futuro migliore: Cagliari grazie al suo porto è sempre stata una città commerciale, e così sarà di nuovo - ha spiegato il sindaco Massimo Zedda - il Comune, in prossimità delle feste natalizie, ha risposto positivamente a varie richieste del mondo commerciale».

E quindi stop ai lavori di riqualificazione stradale che interessano le vie dello shopping dal 10 dicembre al 12 gennaio, così da comprendere anche i primi dieci giorni dei saldi invernali, per proseguire con un sostegno ai costi di allestimento delle strade, 25mila per l'illuminazione e l'animazione e 40mila per l'energia elettrica, che interesseranno non solo quelle vie ma tutta la città, compresa Pirri. Per finire, la trasformazione delle stesse in zone completamente pedonali, una nuova Marina, così da avvicinare i cittadini alle attività commerciali ed incentivare il rialzo di quelle serrande abbassate ormai da troppo tempo, anche attraverso i piani Temporary Shop. Come ha annunciato Barbara Argiolas, assessore allo Sviluppo Economico e Turismo del Comune, le vie saranno completamente pedonali e sgombre dai lavori, le attività ricreative che porteranno il Natale in centro saranno tante, a partire soprattutto dai negozi, che anche le domeniche resteranno aperti, agli animatori per bambini, agli artisti di strada ed ai musicanti.
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)