Mariangela Pala
20 aprile 2016
«Wheeler pensi alla cosa pubblica e non fatti privati»
«Il sindaco di Porto Torres pensi ad amministrare la cosa pubblica e non fatti privati». Così Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia Sardegna commenta le vicende del Comune di Porto Torres

PORTO TORRES - E sul caso Wheeler–Conticelli intervengono esponenti politici della destra isolana. «Il sindaco di Porto Torres pensi ad amministrare la cosa pubblica e non fatti privati». Così Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia Sardegna commenta le vicende del Comune di Porto Torres che hanno visto protagonisti l’ex capogruppo di maggioranza e il primo cittadino.
«Che i Cinquestelle fossero allergici alle critiche delle stampa quanto famelici di visibilità si sapeva già, - aggiunge Tedde - ma la pretesa di condizionare l’attività dell’informazione locale appare fuori da ogni logica». Il riferimento è all’ingerenza nella vita privata della consigliera Conticelli e del suo compagno giornalista “ostile” al governo cittadino. «Se ancora non avesse dato uno sguardo al Testo Unico degli Enti Locali – evidenzia Tedde-, informiamo il signor Weeler che, per fortuna, tra i compiti dei sindaci non rientra l’amministrazione delle relazioni e dei sentimenti privati dei consiglieri comunali».
Pertanto «consigliamo di concentrarsi su ciò che attiene al suo mandato politico, sempre che abbia una vaga idea dei suoi compiti, e di accettare con più serenità le critiche. Non vorremmo che la fascia tricolore lo avesse rapidamente portato – conclude Tedde- dall’uno vale uno al “lei non sa chi sono io».
|