Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Upc, Bruno, Maggioranza. «Serve gioco di squadra»
M.V. 8 maggio 2016
Upc, Bruno, Maggioranza
«Serve gioco di squadra»
Lunedì chiarimento politico ad Alghero. In programma in serata un incontro tra il sindaco e l'Upc, e una riunione di maggioranza. Mario Bruno non ha dubbi: «Abbiamo bisogno di fare gioco di squadra e recuperare lo spirito che ha animato la formazione della coalizione»


ALGHERO - «Credo che bisogna recuperare lo spirito che ha animato la formazione della coalizione: l'amore per la città in un momento difficilissimo. Tutto il resto è davvero secondario». Sono le parole del sindaco di Alghero, Mario Bruno, che all'indomani della ferma presa di posizione dell'Upc e di Gianni Cherchi sul suo ruolo in giunta [LEGGI], stempera gli animi e chiede gioco di squadra.

Inizialmente sarebbe stato proprio il segretario cittadino dell'Upc (Cherchi) a informare Bruno che il partito avrebbe indicato un altro assessore. Salvo sottolineare per bocca del consigliere Nasone e dello stesso Cherchi, qualche ora dopo la presentazione della giunta, un certo malessere nelle scelte del sindaco [LEGGI]. «Non servono personalismi» sottolinea il Primo cittadino di Alghero, che ripercorre i prossimi importanti impegni di maggioranza e amministrazione: in aula il bilancio, le società partecipate da riorganizzare, manutenzioni e decoro della città in attesa della svolta, numerose opere pubbliche finanziate da realizzare.

Un chiarimento potrebbe già arrivare nella giornata di lunedì. In programma, infatti, un incontro tra il sindaco e l'Upc, e una riunione di coalizione. «Ho la tranquillità che mi deriva dal senso di responsabilità che mi guida in una fase delicata della vita della città e la grinta necessaria per affrontare insieme i tanti problemi» dice Mario Bruno.
2/2/2026
A far data dalla giornata odierna cessa l´incarico di Alessandro Alciator, in carica dal mese di settembre 2025. Al suo posto il sindaco Cacciotto preferisce il dirigente del settore Finanziario



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)