Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariTurismoPorto › Crociere: 8mila turisti sbarcano a Cagliari
A.B. 11 agosto 2016
Crociere: 8mila turisti sbarcano a Cagliari
Doppio attracco questa mattina nel Molo Rinascita, con gli arrivi della osta Diadema e della Mein Schiff 3


CAGLIARI – 8mila turisti. Un numero importante giunto questa mattina (giovedì) a Cagliari. E' l'apporto odierno che il traffico crocieristico portano alla Sardegna. Sono due le navi da crociera che questa mattina sono attraccati nel Molo Rinascita.

Si tratta della “Costa Diadema” (4500 passeggeri a bordo) e la “Mein Schiff 3” (2500). La doppietta nel porto cagliaritano si ripete a distanza di dodici giorni, visto che già il 31 luglio, furono addirittura 9mila i turisti giunti nel capoluogo regionale dalle navi “Carnival Vista” e “Navigator of the Seas”.

Con grande soddisfazione del tessuto economico cittadino, ma non solo: molti turisti anche oggi hanno approfittato della tappa in Sardegna per un tour tra bellezze paesaggistiche e bontà culinarie nell'entroterra. Diversi gli arrivi in programma in questo mese: martedì 16, la Carnival Vista; giovedì 18 la Costa Diadema; lunedì 22 la Riviera (previsti 1200 passeggeri); mercoledì 24, la Ventura (3600); giovedì 25, ancora la Costa Diadema.

Nella foto: la Costa Diadema
8/5/2026
La Fiera Nautica di Sardegna, promossa dal Cipnes Gallura con il sostegno della Regione Sardegna, si chiuderà domenica 10 maggio nella Marina di Porto Rotondo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)