Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSpettacoloConcerti › A Sassari il Mercoledì al Conservatorio
S.A. 21 settembre 2016
A Sassari il Mercoledì al Conservatorio
Con un concerto del talentuoso pianista sassarese Simone Ivaldi, mercoledì 21 settembre riprendono gli appuntamenti con il “VI Festival Pianistico del Conservatorio”, dedicato quest’anno alla figura di Ferruccio Busoni


SASSARI - Con un concerto del talentuoso pianista sassarese Simone Ivaldi, mercoledì 21 settembre riprendono gli appuntamenti con il “VI Festival Pianistico del Conservatorio”, dedicato quest’anno alla figura di Ferruccio Busoni. L’appuntamento è alle 18.30 nell’Auditorium del Conservatorio “G. P. Da Palestrina”.

Ivaldi, già vincitore di numerosi primi premi in diversi concorsi (non ultimo il primo premio al Concorso borsa di studio “Giangrandi/Egmann”), proporrà un concerto incentrato su partiture di F. Chopin e F. Schubert. Sommo pianista e compositore, Ferruccio Busoni è stato una personalità tra le più versatili e stimolanti del panorama musicale internazionale.

Nel 150° anniversario dalla nascita, il Conservatorio di Cagliari lo omaggia con l’edizione 2016 del Festival pianistico. Nato da un progetto di Stefano Figliola, docente di pianoforte al Conservatorio di Cagliari, il Festival Pianistico è organizzato dai Dipartimenti “Strumenti a Tastiera” e “Teoria e Analisi, Composizione, Direzione e Musicologia”, in collaborazione col Dipartimento di “Musiche d’insieme”.

Nella foto: Simone Ivaidi
Commenti
18:57
Doppio appuntamento a Ferragosto per i Tazenda a Orosei il 14 e al Lebonski Park il 16
17:54
Sul palco del teatro all’aperto quattro musicisti che hanno fatto parte della storia dei Dire Straits. In programma i grandi successi della band britannica e i brani dell’album di inediti “3 Chord Trick”
6/8/2026
Sabato al via il clou della trentanovesima edizione del festival diretto da Paolo Fresu: nove giorni di musica (e non solo) fra Berchidda e altri quindici centri del nord Sardegna
5/8/2026
Per «problemi tecnico organizzativi» annullati lo spettacolo di Roberta Bruzzone in programma per lunedi 10 agosto presso Lo Quarter Alghero e quello delle K-Pop is Coming dell’8 agosto all’Anfiteatro Graziani



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)