Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCronacaAmministrazione › Morte Ciampi: in piazza Umberto I nessuna bandiera a mezz’asta
Mariangela Pala 21 settembre 2016
Morte Ciampi: in piazza Umberto I nessuna bandiera a mezz’asta
Dal Comune di Porto Torres nessun messaggio di cordoglio mentre le bandiere hanno continuato a sventolare in cima all’asta


PORTO TORRES - In concomitanza con le esequie del Presidente Emerito della Repubblica, senatore Carlo Azeglio Ciampi, la Capitaneria di porto di Porto Torres, la sede della Finanza locale, del Posto fisso di Polizia e della stazione dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, hanno esposto per l'intera giornata le bandiere nazionale ed europea a mezz'asta in segno di lutto. Dal palazzo comunale di piazza Umberto I nessun messaggio di cordoglio mentre le bandiere hanno continuato a sventolare in cima all’asta.

La disposizione della Presidenza del Consiglio dei Ministri che imponeva le bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici comunali dichiarando lunedì, giorno del funerale dell’ex presidente della Repubblica, una giornata di lutto nazionale, è stata ignorata come se nulla fosse.

Le bandiere esposte all’ingresso della città non fanno certo bella immagine di sé, logorate, scolorite, strappate, sporche e male avvolte intorno all’asta, dimostrano lo stato di degrado della città, un esempio di mancato rispetto dovuto ad uno dei simboli dello Stato democratico e repubblicano. «Vergogna – sostengono molti cittadini – non è morto solo un rappresentante delle istituzioni ma anche la dignità di questa città».

* le bandiere il giorno del lutto nazionale
11:20
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»
16:27
Un´enormità: l´ordine del giorno della riunione odierna (lunedì 15 settembre) è da Guinness dei primati. 84 punti in discussione, con 33 interrogazioni, 42 Ordini del giorno e alcune mozioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)