Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaDisservizi › Allagato il barbacane a Sassari
Red 4 maggio 2017
Allagato il barbacane a Sassari
Resterà chiuso sino al ripristino delle condizioni di sicurezza. I sotterranei dell'antico castello in breve tempo sono stati sommersi dall'acqua a causa di una grossa perdita da un tubo che attraversa la via adiacente il sito storico


SASSARI – Il barbacane di piazza Castello resterà chiuso sino al ripristino delle condizioni di sicurezza. La decisione è stata presa ieri sera a causa dell'ennesimo allagamento, provocato da un cedimento della condotta dell'acqua su via Politeama.

I sotterranei dell'antico castello, infatti, in breve tempo sono stati sommersi dall'acqua a causa di una grossa perdita da un tubo che attraversa la via adiacente il sito storico. I tecnici di Abbanoa sono intervenuti assieme alle squadre dei vigili del fuoco di Sassari che hanno pompato l'acqua all'esterno della struttura museale.

A seguito di questo evento, e in considerazione della rapidità con la quale il sito è stato sommerso dall'acqua, la dirigente del settore Cultura ne ha disposto la chiusura per garantire la sicurezza dei lavoratori e l'incolumità dei visitatori. Il sito, inserito tra quelli visitabili per la manifestazione Monumenti aperti 2017, al momento resterà chiuso.
Commenti
30/8/2026
La raccolta della plastica nel comune di Alghero si trova in condizioni di difficoltà. Una crisi di modesta entità, ma significativa, essendo un segnale di allarme da non sottovalutare



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)