Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaAmministrazione › Porto Torres, manutenzioni caditoie: avviati gli interventi
M.P. 24 novembre 2017
Porto Torres, manutenzioni caditoie: avviati gli interventi
L´assessorato alle Manutenzioni avvierà le procedure per la realizzazione dei primi interventi straordinari di ripristino di alcune caditoie


PORTO TORRES - L'assessorato alle Manutenzioni avvierà le procedure per la realizzazione dei primi interventi straordinari di ripristino di alcune caditoie. In diversi punti della città le griglie poste sulle strade hanno, infatti, ceduto: per garantire il regolare deflusso dell'acqua piovana e maggiore sicurezza in caso di transito dei mezzi si procederà, quindi, alla sostituzione o a lavori di manutenzione dei pozzetti.

«Gli uffici hanno svolto un primo monitoraggio e con le risorse ora a disposizione effettueremo gli interventi nelle zone più critiche. Sarà il primo step del programma che proseguirà non appena avremo a disposizione ulteriori risorse per operare anche in altre zone della città. A breve – afferma l'assessore alle Manutenzioni, Alessandro Derudas – affideremo i lavori e tra le priorità ci sarà la caditoia tra via delle Vigne e via Principe di Piemonte, dove si procederà al rinforzo delle cosiddette “spallette” e al riposizionamento della griglia e del telaio. La stessa tipologia di intervento verrà effettuata anche sul Lungomare, nei pressi dell'incrocio con via Croce». Il piano di ripristino prevede, inoltre, la sistemazione di diversi pozzetti nelle vie Caravaggio, Modigliani, Sacchi, Fermi, incrocio tra via Sassari e via Risorgimento, via Falcone e Borsellino di fronte al supermercato Eurospin.

«I transennamenti sono indispensabili quando si creano situazioni di questo tipo, soprattutto in corrispondenza di eventi meteorologici ad alta intensità – conclude l'Assessore – ma comprensibilmente per molti automobilisti costituiscono un disagio, che presto però andremo a rimuovere».
9:14
Bilancio di previsione 2026-2028 approvato, Gabriella Esposito (Partito Democratico Alghero): «Conti in equilibrio, ora servono risposte concrete ai cittadini»
9:47
«Questa Amministrazione non governa, galleggia. Lo certificano il Dup e il bilancio approvati.» Così Fratelli d’Italia Alghero sul bilancio di previsione 2026–2028 della Giunta Cacciotto
8:57
Approvato dal Consiglio Comunale di Alghero il Bilancio di Previsione 2026/2028. Il Sindaco Raimondo Cacciotto : Il 2026 vedrà realizzarsi diversi obiettivi e risultati i per la città



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)