Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaManifestazioni › Asinara nella rete di Jazz Island per Unesco
M.P. 20 aprile 2018
Asinara nella rete di Jazz Island per Unesco
Musica, e non solo. In cinque angoli diversi della Sardegna: da Porto Torres con la sua isola parco, l’Asinara, ad Alghero, dall’area marina di Tavolara ai nuraghi di Nuoro e di Barumini.


PORTO TORRES - Musica, e non solo. In cinque angoli diversi della Sardegna: da Porto Torres con la sua isola parco, l’Asinara, ad Alghero, dall’area marina di Tavolara ai nuraghi di Nuoro e di Barumini. L’isola partecipa all’International Jazz Day, l’appuntamento annuale del 30 aprile promosso dall’Unesco, l’agenzia dell’Onu per l’Educazione, la scienza e la cultura.

La due giorni di jazz in terra sarda rientra nel cartellone di Unesco in Musica, la serie di iniziative promosse in Italia in occasione dell’International Jazz Day dall’associazione I-Jazz. Dieci le regioni coinvolte: oltre alla Sardegna, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Puglia, Campania, Veneto e Sicilia.

Grazie al patrocinio del Comune di Porto Torres, l'associazione Time in Jazz, in collaborazione con escursi.com, ha dato vita all'evento Asinara Trekkin' Jazz, che si terrà il 29 aprile 2018 sull'isola dell'Asinara. Molto più di un trekking emozionante adatto a tutti, molto di più di un concerto all'aria aperta: questo sarà un viaggio musicale.Accompagnato dalle Guide Esclusive del Parco e dal riecheggiare delle note suonate dalla prima funky street band della Sardegna, la Funky Jazz Orkestra di Berchidda, i visitatori potranno vivere un’esperienza indimenticabile nella natura selvaggia del Parco Nazionale dell'Asinara.

La manifestazione gode della collaborazione di Ente Parco dell'Asinara, Unesco, Associazione Italiana Giovani per Unesco e Tirias.
28/12/2025
Conto alla rovescia per le magiche notti del Capodanno nella città di Alghero. Nel Piazzale della Pace si inizia lunedì 29 dicembre con l´atteso concerto di Raf. Martedì 30 dicembre tutta la piazza sarà per Kid Yugi e Low-Red. Mercoledì 31 dicembre a scaldare la notte più lunga dell´anno ci penserà Gabry Ponte. L´ingresso è libero e gratuito: apertura varchi dalle ore 20. Le dichiarazioni del presidente della Fondazione Alghero, Graziano Porcu, dal grande palco sul porto turistico della città
27/12/2025
Ecco tutto quello che c´è da sapere in previsione delle magiche serate del 29, 30 e 31 dicembre nel Piazzale della Pace di Alghero. Ad aprire i concerti di Raf, Kid Yugi e Low-Red, Gabry Ponte una ricca programmazione musicale. Aree sosta dedicate, modifiche alla circolazione, divieti di sosta



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)