| 
 
M.P.
26 novembre 2018
 
Sviluppo del porto turritano: Deiana in commissione
 
E´ in programma mercoledì alle 10 la riunione convocata dalle commissioni consiliari congiunte alle Attività Produttive e Portualità alla presenza di Massimo Deiana, presidente dell’Autorità di sistema portuale
 
 
  
PORTO TORRES - E' in programma mercoledì alle 10 la riunione convocata dalle commissioni consiliari congiunte alle Attività Produttive e Portualità alla presenza di Massimo Deiana, presidente dell’Autorità di sistema portuale. L’incontro sollecitato dall’amministrazione servirà per conoscere lo stato dell’iter del travel lift, lo scalo di alaggio e varo per le grosse imbarcazioni finanziato dalla giunta regionale con una somma pari a 3 milioni di euro. 
 
 Il bando era stato pubblicato a settembre per il rilascio della concessione demaniale della banchina turistica Nino Pala che ospiterà la struttura. Un’opera finalizzata a favorire lo sviluppo del comparto nautico di Porto Torres. 
 
 Il presidente Deiana dovrà rispondere di tutte quelle iniziative ancora ferme che, insieme alle opere da realizzare a sostegno del traffico commerciale e crocieristico, tra tutte l’Antemurale, contribuiranno al rilancio dello scalo su dimensione mediterranea. Necessitano di un cronoprogramma per la realizzazione o il completamento alcuni interventi già finanziati da tempo quali il terminal crociere, la darsena pescherecci e il Mercato Ittico.
 
 |