Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportTaekwondo › En plein dell´Astroclub
Red 31 maggio 2019
En plein dell´Astroclub
Cinque medaglie conquistate dai cinque atleti del sodalizio algherese, che hanno partecipato ai Campionati regionali di taekwondo ospitati dal Geovillage Olbia


ALGHERO - Questo fine settimana, il taekwondo regionale ha eletto i suoi campioni nella due giorni di gare ad Olbia, nella palestra del Geovillage. La squadra messa in campo dall’Astorclub Alghero, condotta dal maestro Andrea Corona, coadiuvato da Lorenzo Cherchi, si è presentata rimaneggiata all’appuntamento più importante della stagione e, nonostante ciò, è tornata a casa con una medaglia al collo di tutti gli atleti.

Oro per Ambra Nicole Angioni, argento per Cosmin Filippo Scurtu e bronzo per Elena Fois negli Esordienti, e due medaglie d'argento per Gabriele Combetto e Giacomo Carlovich. Entusiasta la presidente Luigia Daga, non tanto per il “colore” delle medaglie, ma perché sono venute anche da tre atleti alla loro prima gara (Angioni, Scurtu e Combetto), che hanno dimostrato delle buone doti in prospettiva futura.

Menzione particolare proprio per Cosmin Filippo Scurtu, che ha gareggiato nella categoria più nutrita (venti partecipanti) e, dopo una difficile fase eliminatoria, ha conquistato un bronzo di grandissimo valore. “Da sempre - dichiara Daga - la nostra società pone l’accento sull’importanza di praticare l’attività sportiva agonistica per i giovani, per cui non sono le medaglie quello a cui puntiamo ma, alla crescita fisica ed umana dei nostri atleti, tanto che, il nostro instancabile maestro Corona ha già puntato verso i prossimo appuntamento della Coppa Chimera, ad Arezzo”, ha concluso la presidente.

Nella foto: i cinque medagliati con il maestro Andrea Corona
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)