Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaRiti › Mozione: Cra in Viale della Resistenza
Cor 24 novembre 2019
In attesa di atti, progetti e opere, le intenzioni della Maggioranza di destra che amministra ad Alghero sono state nuovamente ribadite in Aula con l´approvazione di una mozione. Nel frattempo per gli anziani si ufficializza una lunga permanenza a Fertilia
Mozione: Cra in Viale della Resistenza


ALGHERO - «Il Centro Anziani di viale della Resistenza sarà riqualificato. La struttura progettata da Simon Mossa, a cui il rinnovato centro sarà intitolato, continuerà nel più breve tempo possibile a svolgere le proprie funzioni». E' ribadito in una nota dell'Amministrazione comunale algherese. Venerdì il Consiglio comunale ha approvato quella che gli amministratori definiscono «la strada più corta per riportare gli anziani in Viale Della Resistenza»: una mozione con la quale dispone la destinazione specifica dei fondi regionali, 7.900.000 euro. Adesso serviranno atti, progetti e opere. Ed in attesa di capire i tempi ipotizzati, nel frattempo per gli anziani si ufficializza una lunga permanenza a Fertilia.

La mozione della maggioranza, primo firmatario Maurizio Pirisi (ma letta da Antonello Muroni), attesta la volontà sentita da più parti di un ritorno alla struttura sgomberata il 21 luglio del 2018 a seguito di un parziale cedimento strutturale di una porzione del tetto, e che attualmente si trova in una situazione di totale incuria e abbandono. Nonostante le denunce e i sopralluoghi degli scorsi mesi, infatti, pare proprio che nessuno abbia ancora mosso un dito ed all'interno dell'immobile continuino perfino razzie e bivacchi.

«La proposta di riqualificazione del Cra – spiega il Sindaco Mario Conoci - è un preciso impegno volto a rivitalizzare una struttura che per molto tempo ha costituito un riferimento di eccellenza per i tanti ospiti, autosufficienti e non autosufficienti. Il Centro Residenziale ha rappresentato e rappresenta ancora oggi una testimonianza di vicinanza e di sensibilità della città di Alghero verso gli anziani, a cui rivolgiamo un'attenzione particolare nelle nostre politiche sociali». La mozione è stata votata con la presenza dei soli consiglieri della maggioranza, assente la minoranza.

GUARDA LE IMMAGINI DEL CONSIGLIO COMUNALE
Commenti
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)