Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaRegione › Carbonia: sopralluogo di Frongia negli uffici Area
Red 10 giugno 2020
Carbonia: sopralluogo di Frongia negli uffici Area
Si è svolto ieri mattina il sopralluogo dell’assessore regionale dei Lavori pubblici Roberto Frongia negli uffici dell´Azienda regionale per l´edilizia abitativa


CARBONIA - Si è svolto ieri mattina (martedì) il sopralluogo dell’assessore regionale dei Lavori pubblici Roberto Frongia negli uffici dell'Azienda regionale per l'edilizia abitativa, a Carbonia. «Iniziano oggi una serie di visite presso le sedi territoriali di Area propedeutiche alla riorganizzazione più generale dell’Agenzia a cui stiamo lavorando», ha dichiarato l’assessore, all’indomani dell’incontro tra il commissario regionale ed i rappresentanti politici, delle professioni e delle Associazioni di Carbonia, considerato importante dall’esponente della Giunta.

Frongia ha assicurato la volontà di intervenire per rendere efficiente l’Agenzia. «L’obiettivo resta quello di imprimere una forte accelerazione sulle modalità di assegnazione degli alloggi e sulle manutenzioni degli stabili – ha spiegato l'esponente della Giunta Solinas – Area ha le risorse per poterlo fare, ma necessita di una riorganizzazione e di un apporto di personale al proprio interno. La riorganizzazione a cui stiamo lavorando porterà efficacia nell’azione dell’Agenzia».

Poco prima dell’emergenza Covid, in Assessorato era stato avviato il tavolo tecnico per la modifica della legge regionale che disciplina le assegnazioni e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, in vigore da oltre trent'anni. L’iter di revisione riprenderà in queste settimane e, ispirandosi a criteri di equità sociale, chiarezza normativa e semplificazione amministrativa, dovrà ridisegnare le funzioni dei vari soggetti interessati (Regione, Comuni ed Area) e migliorare i diversi procedimenti che vanno dalla predisposizione delle graduatorie alla decadenza dell’assegnazione, alla mobilità, fino alla determinazione del canone.

Nella foto: l'assessore regionale Roberto Frongia
Commenti
14/8/2020
Si è chiusa con un accoglimento totale delle richieste del Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale da parte del Tribunale Amministrativo Regionale la questione nata con una delibera (la n.60/30 dell’11.12.2018) della Regione Sardegna


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)