Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaPorto › Porto Canale: Tocco esulta
Red 25 luglio 2020
Porto Canale: Tocco esulta
Il presidente del Consiglio comunale di Cagliari esulta per il decollo degli investimenti ed annuncia: «Una nuova stagione per lo scalo più importante della Sardegna»


CAGLIARI - «Il porto di Cagliari è un motore strategico per la Sardegna. Con la nuova autorizzazione paesaggistica per l’infrastruttura potremmo ambire ad una scommessa decisiva per l’utilizzo dello scalo a fini turistici, commerciali e industriali». Così il presidente del Consiglio comunale di Cagliari Edoardo Tocco manifesta il suo entusiasmo per lo sblocco dei vincoli sul golfo del capoluogo regione.

«La decisione del Consiglio dei ministri apre una nuova stagione di sviluppo per lo scalo più importante dell’Isola – continua il responsabile dell’assemblea di Palazzo Bacaredda, che sulla criticità del complesso industriale aveva riunito i vertici dell’Autorità del Sistema portuale e le istituzioni politiche cagliaritane – Sarà ora indispensabile mettere in cantiere gli interventi per la rinascita del waterfront, con una serie di progetti destinati a ridare occupazione e rendere il porto sempre più competitivo dal punto di vista economico e sociale». Si va dagli investimenti sulla cantieristica navale al decollo commerciale dello scalo.

Senza poi dimenticare i diversi percorsi che si ritaglieranno all’interno del bacino. «Si aprono per il porto di Cagliari – conclude Tocco – degli spazi irrinunciabili sotto diversi aspetti, con una serie di risorse che potranno essere spese per la costruzione di strutture strategiche in grado di far risalire le quotazioni dello scalo isolano nella geografia economica e turistica».

Nella foto: il presidente del Consiglio comunale Edoardo Tocco
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)