Il presidente del Consiglio regionale Michele Pais annuncia con «soddisfazione lo stanziamento di 230mila euro da parte della Regione per la messa in sicurezza del Ponte Serra»
ALGHERO - «La Giunta regionale, con la delibera 41/22 del 7 agosto, ha stanziato 230mila euro per i lavori di messa in sicurezza del Ponte Serra». Lo annuncia, con soddisfazione, il presidente del Consiglio regionale Michele Pais.
«Ringrazio la Giunta regionale, guidata dal presidente Christian Solinas e l’assessore regionale ai Lavori pubblici Roberto Frongia, per la sensibilità concreta nei confronti di un problema che si protrae dal 2015 e, dal maggio 2019, con la chiusura ponte, costringeva a forti disagi di abitanti algheresi delle zone di Mamuntanas e Tanca Farrà. Il finanziamento di 230mila euro da parte della Regione - prosegue Pais - permetterà l’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza del Ponte Serra che, grazie all’intervento dell’Amministrazione comunale di Alghero e del sindaco Mario Conoci, nel gennaio scorso era stato oggetto di primi interventi con il livellamento del manto stradale e con l’avvio dell’affidamento per i lavori di sistemazione dei tiranti si sostegno».
«I residenti dell’agro non saranno più soggetti ai disagi quotidiani di dover percorrere strade alternative che collegano con la città - conclude il presidente della massima assise regionale - e anche questo impegno è stato mantenuto grazie all’azione sinergica del sindaco di Alghero e da una Regione attenta alla risoluzione dei problemi di tutti i cittadini sardi»
Nella foto: il presidente del Consiglio regionale Michele Pais sul Ponte Serra
Commenti