Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaRicettività › Alghero invasa dai camper abusivi
Cor 15 agosto 2020
Alghero invasa dai camper abusivi
Nonostante il problema sia noto da tempo, nessun intervento da parte dell´Amministrazione comunale per arginare il fenomeno del "parcheggio abusivo". La denuncia è dei consiglieri di maggioranza, Monica Pulina e Giovanni Monti


ALGHERO - «Riteniamo urgente dover segnalare e denunciare agli assessori di competenza, un grave fenomeno registratosi in questi giorni nella frazione di Fertilia, ma sicuramente riguardante l’intera Alghero, ovvero il campeggio selvaggio ad opera di sbadati quanto disinformati camperisti». La denuncia, circostanziata e corredata da un eloquente report fotografico, è dei consiglieri di maggioranza, Monica Pulina e Giovanni Monti.

«Sono decine, infatti, i camper in sosta per le strade di Fertilia, che hanno deciso dunque di campeggiare in piena area urbana o in piazzole di fortuna, dal Belvedere alla piazza antistante la chiesa, eludendo ogni regola del vivere civile nonché sottraendo importanti introiti ai gestori dei campeggi che pure pagano fior di imposte e che già attraversano un periodo difficile , come tutto il settore dell’ospitalità, a causa della pandemia Covid» sottolineano i due consiglieri comunali del Gruppo Misto.

«È altresì inaccettabile pensare che i suddetti campeggiatori sversino i propri scarichi dove capita, arrecando un danno non da poco alle nostre bellissime spiagge e pinete. Urge un immediato spiegamento delle forze dell’ordine - concludono Pulina e Monti - atto a ripristinare la normalità ed evitare che il fenomeno dei campeggiatori abusivi prenda piede in una Alghero già sofferente».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)