Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaCultura › Contributo ministeriale per la Biblioteca Castellana
Red 12 settembre 2020
Contributo ministeriale per la Biblioteca Castellana
I 5mila euro ricevuti dal Ministero per i Beni e le attività culturali e per il turismo verranno spesi l’acquisto di libri. Il contributo è finalizzato al sostegno della filiera dell’editoria libraria, duramente colpita dall’emergenza Covid-19


CASTELSARDO - La biblioteca comunale “Biblioteca Castellana” di Castelsardo ha ottenuto da parte del Ministero per i Beni e le attività culturali e per il turismo un contributo di 5mila euro per l’acquisto di libri, finalizzato al sostegno della filiera dell’editoria libraria, duramente colpita dall’emergenza Covid-19. A fine agosto, infatti, è stato approvato, con decreto della Direzione biblioteche e diritto d’autore del Ministro per i beni culturali, l’elenco dei beneficiari del “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali” sul “Contributo alle biblioteche per acquisto libri. Sostegno all’editoria libraria” e la biblioteca di Castelsardo ha ottenuto il contributo massimo previsto.

All’avviso hanno partecipato quasi 5mila biblioteche italiane e il contributo è stato assegnato in rapporto al patrimonio librario delle biblioteche richiedenti. «Grazie a questo contributo, potremo incrementare il patrimonio librario e l’offerta per i nostri affezionati lettori - sostiene l’assessore comunale alla Cultura Valeria Sini - Utilizzeremo al meglio questi fondi, cercando di soddisfare le preferenze dei cittadini che tanto si sono affidati, in tempo di lockdown, all’amico libro per scongiurare noia e senso di solitudine. Grazie alla passione dei nostri bibliotecari riprenderanno nel prossimo mese le iniziative e i progetti per i nostri bambini e ragazzi nel rispetto delle disposizioni governative».

La biblioteca, che ospita circa 8mila volumi, verrà implementata nei prossimi giorni di nuovi volumi, che saranno disponibili gratuitamente per il prestito, grazie proprio a questi fondi. Per tutte le informazioni e possibile contattare la Biblioteca Castellana, nei locali dell'Archivio storico, in Via Marconi 24, nel borgo storico, telefonando al numero 079/479002 o visitandola dal lunedì al venerdì.
Commenti
18/9/2020
Il Comune, in collaborazione con la Direzione regionale Musei della Sardegna, aderisce all’iniziativa con l’evento “Imparare guardando verso il basso...”, in programma sabato pomeriggio, nell’area archeologica


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)