Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaSalute › Da lunedì test Covid ai docenti di Alghero
Cor 20 settembre 2020
Da lunedì test Covid ai docenti di Alghero
In coincidenza con l'inizio delle lezioni, tutti i docenti e il personale scolastico di Alghero potrà fare il test sierologico a Fertilia presso la Guardia Medica Turistica in piazza Venezia Giulia a partire dalla giornata di lunedì 21 settembre


ALGHERO - Tutti i docenti e il personale scolastico di Alghero potrà fare il test sierologico a Fertilia presso la Guardia Medica Turistica in piazza Venezia Giulia a partire dalla giornata di lunedì 21 settembre, nei seguenti orari: I giorni feriali dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18; Il sabato dalle 9 alle 13. «Per una proficua gestione delle tempistiche nell'esecuzione dei test sierologici, sarà il Dipartimento di Prevenzione a contattare i dirigenti degli istituti scolastici per calendarizzare gli accessi del corpo docenti e del personale scolastico alle giornate di screening» assicurano dalla Assl.

Al momento del test, è necessario essere muniti di un documento di identità e della tessera sanitaria. L’utente dovrà poi dichiarare la qualifica, l’istituto scolastico di appartenenza e un contatto telefonico ed email attivo. I test sierologici dedicati ai docenti e al personale scolastico, oltre alla nuova sede di Fertilia, continueranno ad essere garantiti anche a Sassari presso il complesso sanitario di Rizzeddu nei seguenti orari: I giorni feriali dalle ore 14:00 alle ore 18:00; Il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Anche in questo caso le convocazioni avvengono su indicazione della Struttura di Igiene Pubblica in collaborazione con il Distretto Sanitario di Alghero e in accordo con gli istituti scolastici. A differenza del tampone, che indica se l’infezione è attualmente in atto, i test sierologici scoprono se i soggetti sono entrati in contatto con il virus, individuando gli anticorpi prodotti dal sistema immunitario in risposta al virus. Se l’esito dell’esame sierologico dovesse essere positivo, verrà effettuato il tampone naso-faringeo.
Commenti
16:32
A oggi molte terapie intensive sono già piene, ma altre postazioni preparate in questi mesi, sono pronte ad accogliere i nuovi malati che dovessero aver bisogno di un supporto rianimatorio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)