Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaEdilizia › Piano casa: Progressisti chiamano la Commissione
Red 5 ottobre 2020
Piano casa: Progressisti chiamano la Commissione
«A breve scadrà il Piano casa. Chiediamo che la Commissione venga convocata d´urgenza», chiedono i membri del Gruppo Progressista in Consiglio regionale, che sottolineano come la Quarta Commissione Urbanistica non si riunisca dal 9 settembre


CAGLIARI - Il Gruppo Progressisti in Consiglio regionale sottolinea come la Quarta Commissione Urbanistica non si riunisca dal 9 settembre, giorno in cui è stata fatta la verifica dello stato di attuazione degli interventi e la rimodulazione finanziaria del Piano regionale delle infrastrutture. La riunione precedente risale al 30 giugno, quando la Commissione aveva espresso il parere sulla legge di supporto al sistema economico della Sardegna, successivamente ai pareri sulla proroga del “Piano casa” e sull'interpretazione autentica del Ppr.

«Da allora tutto tace – sottolineano Maria Laura Orrù e Antonio Piu, componenti della Commissione Urbanistica - E' urgente iniziare immediatamente l'iter di approvazione di una norma chiara e precisa, capace di dare risposte e stabilità normativa al comparto. Invitiamo il presidente Talanas a convocare la Commissione e a coinvolgere nei lavori tutti i portatori di interesse, dalla rete delle professioni tecniche ai singoli ordini professionali, Anci, dai rappresentanti del Cal ai vertici delle associazioni di categoria».

«E' indispensabile che si proceda con estrema urgenza, in caso contrario il rischio è quello di arrivare a ridosso della scadenza della proroga e poi dover accelerare l'iter saltando i dovuti passaggi. Se così fosse . Concludono Orrù e Piu - si confermerebbe l'attitudine della Maggioranza e della Giunta a lavorare in solitudine, senza il coinvolgimento di chi potrebbe aiutare a migliorare provvedimenti importanti per un settore fondamentale dell'economia isolana».

Nella foto: il consigliere regionale Antonio Piu
Commenti
1/3/2021
La Regione autonoma della Sardegna ha prorogato i termini per la gestione dei contributi da parte dei Comuni. Due gli obiettivi: consentire agli Enti locali la chiusura delle procedure amministrative legate alla concessione del beneficio e permettere ai privati il completamento delle procedure autorizzative e l’avvio dei lavori


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)