E´ stato aperto al traffico ieri il lotto della Strada statale 195, che si estende fino a Pula con uno sviluppo di 6,5chilometri. L’infrastruttura stradale, una volta terminata, consentirà di migliorare gli standard di sicurezza e i tempi di percorrenza tra Cagliari e le località costiere del sud-ovest dell’Isola
PULA - E' stato aperto al traffico ieri (giovedì) il terzo lotto della Strada statale 195 “Sulcitana”, che si estende fino a Pula con uno sviluppo di 6,5chilometri. L’infrastruttura stradale, una volta terminata, consentirà di migliorare gli standard di sicurezza e i tempi di percorrenza tra Cagliari e le località costiere del sud-ovest dell’Isola.
«Il primo pensiero va alla vittima dell’incidente di mercoledì e a tutte le croci che continuiamo a piangere a causa della poca sicurezza sulle nostre strade. Per aggredire questo problema abbiamo affrontato tutti i dossier stradali ostaggio della burocrazia e oggi stiamo portando avanti una intensa attività per ammodernare la rete viaria sarda. La Sulcitana, su cui abbiamo fin da principio riposto grande attenzione, rappresenta un’arteria fondamentale sia in qualità di collegamento tra i territori e sia in termini turistici», ha spiegato l’assessore regionale dei Lavori pubblici Roberto Frongia.
Proseguono speditamente anche i lavori sul lotto 1. Il tratto di strada, sviluppandosi per circa 8chilometri e comprendendo anche l’opera connessa Sud (di ulteriori 2chilometri a due corsie), costituisce il tratto di collegamento tra il lotto 2 in gestione Cacip e permette la continuità a quattro corsie tra Capoterra e Pula.
Nella foto: l'assessore regionale Roberto Frongia
Commenti