Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaCronacaCaccia › A caccia nell´oasi faunistica: denunciato
Cor 12 ottobre 2020
A caccia nell´oasi faunistica: denunciato
Nei guai un cacciatore 48enne denunciato dal comando dell’Ispettorato Forestale di Tempio Pausania: cacciava all´interno della zona non consentita nell’Oasi Permanente di Protezione Faunistica di Carana, in agro di Luras


CALANGIANUS - Nel corso di una operazione antibracconaggio della Stazione Forestale e Vigilanza Ambientale di Calangianus, al comando dell’Ispettorato Forestale di Tempio Pausania, è stato denunciato a piede libero, nella serata di ieri un cacciatore 48enne per caccia non consentita nell’Oasi Permanente di Protezione Faunistica di Carana, in agro di Luras.

Dopo lunghi appostamenti della pattuglia forestale, è stato individuato l’uomo che, in chiaro atteggiamento venatorio, armato di fucile e accompagnato da due cani da caccia, esplodeva alcuni colpi all’interno dell’oasi. Una volta fermato, l’uomo ha tentato di sottrarsi al controllo degli agenti forestali. Tuttavia è stato bloccato e accompagnato presso la Caserma Forestale per gli accertamenti di rito. E’ stato sottoposto a sequestro penale il fucile, che è risultato regolarmente autorizzato, le cartucce e la cartuccera.

I cani, pur sottoposti anch’essi a sequestro penale, sono rimasti in custodia al proprietario con l’assoluto divieto di utilizzarli ai fini venatori. In Gallura la pressione venatoria è per tradizione particolarmente intensa. Resta alta pertanto l’attenzione del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Sarda, nonostante i molteplici impegni di questi tempi, per il regolare svolgimento della stagione di caccia appena iniziata, per il rispetto della normativa vigente e per la tutela delle risorse faunistiche della Regione Sarda.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)