Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaSanitàCovid Alghero: i positivi salgono a 47
Red 24 ottobre 2020
Covid Alghero: i positivi salgono a 47
Sono invece ventiquattro le persone poste in sorveglianza attiva, in base al report dell'Ats inviato oggi al sindaco Mario Conoci, che annuncia l'intensificazione dei controlli sul divieto di assembramento sull'uso della mascherina


ALGHERO - Sono quarantasette i positivi ad Alghero, tra i quali, come anticipato dal Quotidiano di Alghero [LEGGI], un'ospite del Centro anziani di Fertilia. Le persone sottoposte a sorveglianza attiva sono invece ventiquattro. Questi i dati del report che l’Ats Sardegna ha comunicato oggi (sabato) al sindaco Mario Conoci.

In queste ore, la Terapia intensiva è al centro di attività finalizzate al funzionamento. L’autorità sanitaria sta approntando complessivamente tutte le operazioni per affrontare l’emergenza; anche quella di Alghero, in queste ore, è al centro di un intervento specifico. Previsto l’arrivo di medici e di personale sanitario. «Abbiamo chiesto che venga garantito il personale medico e infermieristico per far funzionare appieno il reparto. E abbiamo chiesto d’altra parte, che venga garantita anche la massima sicurezza per il resto del presidio, con percorsi che consentano agli altri reparti di operare nella massima tranquillità, senza sospendere le attività», ha dichiarato il primo cittadino.

Intanto, è stato rilevato un caso di positività al Cra. Un caso che, per fortuna, in questo momento non ha problematiche che possono portare al ricovero. La signora è in buone condizioni ed, è stata subito isolata già da prima che si riscontrasse la positività. Posto in essere il protocollo previsto, con l’isolamento nelle stanze dedicate a eventuali casi di positività. Questa sera, inizieranno i tamponi a tappeto per ospiti e personale, iniziando dai primi. «Anche questo caso, che rientrava tra le possibilità che si potesse verificare, si sta gestendo secondo i protocolli di sicurezza», sottolinea Conoci.

Sempre da questa sera, su tutto il territorio provinciale, compresa Alghero, ci sarà un’intensificazione dei controlli sul rispetto delle prescrizioni e sul divieto di assembramento. «Sebbene il livello di contagi si mantenga sostanzialmente lo stesso dei giorni scorsi e nonostante il dato ci dica che non esiste un’esplosione di positivi ad Alghero, dobbiamo comunque innalzare ancora di più il livello di attenzione con il rispetto massimo delle norme e con la massima responsabilità da parte di tutti», chiosa il sindaco.
Commenti
20/8/2026
Sovraffollamento ospedaliero: l’Aou di Sassari potenzia le misure per affrontare il picco estivo. Circa 170-180 accessi al giorno al Pronto Soccorso. Attivate azioni per favorire il turnover dei posti letto e rafforzare la capacità di risposta dell’ospedale
19/8/2026
La Sardegna resta lontana dall’autosufficienza: il fabbisogno annuo si attesta intorno alle 105-110 mila unità, a fronte di una raccolta locale che si ferma a circa 78-85 mila sacche



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)