Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaInfanzia › Nidi e asili: contributi ad Alghero
Red 16 novembre 2020
Nidi e asili: contributi ad Alghero
Sostegno alle famiglie, agli asili nido e scuole per l´infanzia: arrivano i contributi. Il Comune di Alghero ha fatto arrivare in Regione la richiesta di fabbisogno per i sostegni alle famiglie per la misura Nidi gratis


ALGHERO - Il Servizio Pubblica istruzione del Comune di Alghero ha provveduto a erogare somme per complessivi 139mila euro a sostegno delle attività che operano a favore delle famiglie con gli asili nido e dell’infanzia. I contributi arrivano dal bando nazionale “Ditte private” e “Enti Paritari” (Fondo nazionale per il Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita fino ai sei anni, Anno 2020 ).

Le attività beneficiare dei contributi sono quelle che erogano servizi educativi 0-3 anni e delle scuole dell’infanzia paritarie. In questi giorni, l’Assessorato comunale ha erogato i contributi quale sostegno economico da suddividere ai quattro nidi privati e alle quattro strutture paritarie operanti in città.

Un secondo bando è andato a sostegno delle famiglie quale rimborso per le spese sostenute per le rette versate mensilmente all'asilo comunale e agli asili privati convenzionati (Interventi per sostenere l'accesso ai servizi per la prima infanzia tramite l'abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati acquistati in convenzione dal Comune misura “Nidi gratis”). «Per questo secondo bando - spiega l'assessore comunale Maria Grazia Salaris - è stata approvata la graduatoria degli aventi diritto al rimborso ed inviata alla Regione per predisporre la somma necessaria al contributo da riconoscere ad ogni singolo utente del nido».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)