Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaCulturaCultura › Nuove adesioni a Sardegna verso l´Unesco
Red 15 febbraio 2021
Nuove adesioni a Sardegna verso l´Unesco
Il sostegno della Rete delle professioni tecniche della Sardegna segue quello del mondo delle imprese, che ha visto unite tutte le associazioni di categoria


CAGLIARI - «Il contributo che arriva dalla Rete delle professioni tecniche della Sardegna, che raccoglie al suo interno circa 15mila liberi professionisti tra agronomi e forestali, architetti, chimici e fisici, geometri, ingegneri, periti agrari e periti industriali, rappresenta un valore aggiunto di notevole importanza che consentirà al progetto di fare un altro importante salto di qualità. Le competenze che arrivano dai professionisti, che ringraziamo, unite a quelle del mondo accademico, sono lo strumento che consente una piena conoscenza della storia e della cultura sarde».

E' il commento del presidente dell’Associazione Michele Cossa all’adesione che arriva dal mondo delle professioni al progetto “Sardegna verso l’Unesco”. Il sostegno della Rete delle professioni tecniche della Sardegna segue quello del mondo delle imprese, che ha visto unite tutte le associazioni di categoria.

«Aggiungiamo un importante elemento di sostegno, utile alla Commissione che esaminerà la proposta di inserimento dei nuraghi tra i beni patrimonio dell’umanità. L’adesione pressoché totale delle varie anime della società sarda (politica, economica, sociale) – conclude Cossa - è il miglior biglietto da visita con cui la Sardegna si può presentare all’Unesco».

Nella foto: Michele Cossa
Commenti
21/4/2021
Con una mozione presentata nei giorni scorsi al sindaco Settimo Nizzi e alla Giunta comunale, il gruppo consiliare Liberi e Uniti per Olbia, su proposta del capogruppo Tiziana Biscu, porta l’attenzione sul patrimonio audiovisivo dell’ex emittente televisiva Cinquestelle costituito da immagini, servizi, documentari su Olbia e il nord Sardegna che costituivano i palinsesti dei programmi televisivi, oggetto nelle prossime settimane di una procedura fallimentare
20/4/2021
Sinistra in Comune accende i fari sulla biblioteca comunale di Alghero, chiusa da più di un anno: «Urge una soluzione per il diritto allo studio»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)