Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieoristanoSpettacoloMusicaPedras et Sonus: anteprima a Mogoro
G.P. 27 luglio 2021
Pedras et Sonus: anteprima a Mogoro
Sabato 31 luglio anteprima della quarta edizione del festival Pedras et Sonus. Dal 17 al 24 agosto nell’Unione dei Comuni Parte Montis e Alta Marmilla si apre il festival sotto la direzione artistica di Zoe Pia. Il 20 agosto Franca Masu in concerto con Luca Falomi alla chitarra e Massimo Russino alla batteria.


ORISTANO - Sabato 31 luglio anteprima della quarta edizione del festival Pedras et Sonus. Dal 17 al 24 agosto nell’Unione dei Comuni Parte Montis e Alta Marmilla si apre il festival sotto la direzione artistica di Zoe Pia. Musica e artigianato si incontrano in uno degli appuntamenti musicali di spicco in Sardegna, che si svolgerà come consuetudine nei territori di Gonnostramatza, Masullas, Mogoro, Pompu, Siris e una tappa nei Comuni di Ales, Curcuris e Pau, con la direzione artistica della musicista Zoe Pia.

L’attesa anteprima del Pedras et Sonus festival, momento che ogni anno fa da preludio alla manifestazione, si terrà sabato 31 luglio, con inizio alle ore 21.45, nello scenario della chiesa della Madonna del Carmine a Mogoro, e vedrà protagonista la cantante newyorkese Joyce Elaine Yuille, che accompagnata dei suoi The Hammond Groovers dialogherà nello spazio dedicato alle Vetrine Sonore con la giovane e talentuosa artista mogorese Eleonora Piras, in arte Elepeint, e il suo trucco pittorico. Nativa della Grande Mela, la cantante di origini afroamericane entra giovanissima nella Fiorello Laguardia High School of The Music & Performing Arts di Manhattan, dove studia con profitto canto lirico.

I protagonisti della quarta edizione di Pedras et Sonus (con ingresso gratuito), saranno Joyce Elaine Yuille & the Hammond Groove, Cettina Donato e Zoe Pia, Ada Montellanico e Andrea Molinari, il trio di Franca Masu, Adele Madau, Maria Grazia Campus, il quartetto di Mauro Sigura, l’ensemble di Launeddas del M° Franco Melis, Dario Cecchini con Roberto De Nittis e Nanni Gaias, Antonio Floris e Elisa Zedda, il gruppo Spaghetti Swing e il loro Show Cooking, artisti a cui verrà affidato il compito di rileggere lo spazio della cultura storica, sfociando in originali progetti creativi e connettendosi con gli output espressivi che caratterizzano la manifestazione.

Venerdì 20 agosto ci sarà una performance di Franca Masu che evocherà i suoni e i colori della “sua” Alghero, svelando non solo il suo legame con la Sardegna, ma anche quello con tutti quegli altri mari che le sono più prossimi. Ad affiancarla sul palcoscenico ci saranno Luca Falomi alla chitarra e Massimo Russino alla batteria. Pedras et Sonus, si definisce un festival unico nella costellazione degli altri appuntamenti isolani con le Vetrine Sonore: su vari palcoscenici del festival.
Commenti
10/9/2025
Ad ottobre ad Alghero prima edizione di “Mare Llengua”, Festival della Canzone d’Autore delle lingue minoritarie. Ben 31 le proposte arrivate entro la scadenza del 30 agosto, per la partecipazione al festival organizzato dall´Associazione Culturale Cabirol per una tre giorni che preannuncia una grande festa delle culture e delle lingue minoritarie



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)