Giovedì 18 agosto 2022, nel cortile della ex scuola media di Santa Maria La Palma, l’Obra Cultural, il Centro Culturale “Antoni Nughes” e la Biblioteca di Impegno Rurale, organizzano una serata di cultura
ALGHERO - Giovedì 18 agosto 2022, nel cortile della ex scuola media di Santa Maria La Palma, l’Obra Cultural, il Centro Culturale “Antoni Nughes” e la Biblioteca di Impegno Rurale, organizzano una serata imperniata su due avvenimenti: alle 19.15 il gruppo “Amics del teatre alguerés” diretto da Giovanni Irranca (
nella foto) leggerà ed interpreterà la rondalla “Xa Griella”, una delle tante che il professore Giuseppe Sanna leggeva alla radio alla fine degli anni ‘70. Il gruppo è formato da Antonello Pinna, Alberto Lai, Salvor Ruggiu, Giovanni Mura, Gigi Meloni, Natalina Signorini, Nicoletta Bigi e Rita Nieddu.
Alle 20.00 sarà presentato il nuovo libro di Nanni Falconi “Miali Pintus” edito da maxottantottoedizioni. Saranno presenti, oltre all’autore, Laura Fadda e Francesco Masia.
Il libro è una raccolta di racconti, in italiano (6 racconti, indipendenti; 166 pagine).
Miali Pintus è il protagonista del primo racconto, omonimo.
Nanni Falconi (1950) è poeta e romanziere, anzitutto in Sardo. Da ultimo si è voluto cimentare col racconto, appunto in Italiano; ma le tematiche restano le sue, quelle della realtà agropastorale sarda e dell’impatto di questa col mondo in evoluzione, quindi anche con le esperienze di emigrazione e confronto. L’iniziativa fa parte della rassegna letteraria “Encontres amb l’autor” ed è inserita nel programma #ALGHEROEXPERIENCE, un anno così… della Fondazione Alghero e gode del supporto della Diputació di Barcelona e della collaborazione della Plataforma per la Llengua de l’Alguer.
Commenti