«Mi impegnerò per realizzare una stretta collaborazione tra la Lombardia e la Regione Sardegna». Già consigliere comunale di Milano e presidente della Commissione Ambiente, è alla sua seconda legislatura
MILANO - Per la prima volta nella storia della Regione Lombardia un sardo entra a far parte della Giunta. Stefano Maullu, 46 anni, già consigliere comunale di Milano e presidente della Commissione Ambiente del Consiglio Regionale, alla sua seconda legislatura è stato chiamato dal Presidente Formigoni a ricoprire l'incarico di Assessore alla Protezione Civile, Prevenzione e Polizia Locale.
«Il mio nuovo incarico - ha dichiarato il neo assessore all'indomani della nomina - mi permetterà di lavorare a stretto contatto con le esigenze dei cittadini lombardi, e mi impegnerò per realizzare una stretta collaborazione tra la Lombardia e la Regione Sardegna. Sono molto legato a questa terra perché vi ho trascorso parte della mia infanzia, poiché la mia famiglia e i miei affetti sono nell'isola».
«Non appena gli impegni politici e istituzionali me lo permettono - precisa l'assessore - non perdo occasione per ritornate anche solo per qualche giorno nell'isola e riabbracciare i vecchi amici. Amici di estrazione politica e non, con cui portare avanti un importante network di relazioni per fare grande la Sardegna e la Lombardia».
«Questi rapporti devono essere potenziati e migliorati - ha concluso Maullu - sono convinto che una fattiva collaborazione potrà portare un arricchimento per entrambi i territori, su temi e problematiche che riguardano direttamente i cittadini».
Nella foto Stefano Maullu
Commenti