Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroAmbienteParchi › Ecco i "Quaderni" dell’Area Marina di Alghero
Red 5 settembre 2008
Ecco i "Quaderni" dell’Area Marina di Alghero
“Guida pratica al riconoscimento dei Cetacei e delle Tartarughe del Mar Mediterraneo”


ALGHERO - Lunedì 8 settembre alle ore 9.30, presso la sala delle riunioni del Comune di Alghero di via S. Anna, sarà presentato il primo numero de “I Quaderni dell’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana” - Guida pratica al riconoscimento dei Cetacei e delle Tartarughe del Mar Mediterraneo.

Scopo della pubblicazione è fornire, ad un pubblico più vasto, anche ai fini di una più corretta segnalazione di eventuali avvistamenti, informazioni relative alle caratteristiche morfologiche e comportamentali delle diverse specie dei cetacei e tartarughe presenti nel Mediterraneo.

La realizzazione del quaderno si inserisce nell’ambito delle azioni previste dal progetto regionale “Centro Regionale per il recupero della fauna marina in difficoltà (Tartarughe e mammiferi marini) e la costituzione dei cinque centri di Primo Soccorso”.

A detto progetto l’AMP Capo Caccia-Isola Piana aderisce da tre anni rappresentando, nel sistema di rete, un Centro di Primo Soccorso.

Dopo una breve presentazione dell’iniziativa da parte del Sindaco Marco Tedde, dell’Assessore all’Ambiente Gianni Spano, del Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero T.V. Lorenzo Badano e del dirigente del Settore Ecologia Ing. Gianmarco Saba, i contenuti della pubblicazione saranno illustrati dal Direttore dell’AMP Gianfranco Russino, dal medico veterinario Domenico Fracasssi e dal naturalista Alberto Ruiu.
Commenti
10:00
Maria Antonietta Alivesi per conto dell´associazione Punta Giglio Libera Aps avanza dubbi sulla procedura avviata per la pubblicazione del nuovo bando per la scelta della direzione del Parco Regionale di Porto Conte
17:55
Il contributo di 100mila euro previsto nel bilancio triennale di recente approvazione ad Alghero viene definito da Christian Mulas come un segnale politico che va nella giusta direzione, ma non ancora del tutto sufficiente



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)