Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSaluteDisservizi › Assistenze ai Disabili: «Grazie assessore, aspettiamo i Fondi»
Red 15 settembre 2008
Assistenze ai Disabili: «Grazie assessore, aspettiamo i Fondi»
«L'Amministrazione ha dimostrato e dimostra sempre particolare sensibilità verso i cittadini più svantaggiati, avrebbe dovuto solo essere più vigile nelle spese», dichiara Sara Piga


ALGHERO - Dopo la dura presa di posizione di un gruppo di madri che lamentavano problemi nell’erogazione di fondi per l’assistenza ai disabili, e la puntuale risposta di Michele Pais, che spiegava come i ritardi nei pagamenti si fossero determinati a causa della necessità di effettuare le doverose verifiche contabili sul rispetto del patto di stabilità interno, assicurando comunque un celere sblocco dei contributi, arrivano i ringraziamenti pubblici per la tempestiva risposta.

«Sono fiduciosa e sicura - dichiara Sara Piga a nome di tutte le mamme interessate dal problema - che provvederà presto al pagamento dei contributi dovuti, in quanto l'Amministrazione ha dimostrato e dimostra sempre particolare sensibilità verso i cittadini più svantaggiati».

«A mero titolo informativo e senza nessuno scopo didattico - conclude Piga - vorrei ricordare all'Assessore però, che i contributi non sono al carico del Comune ma a carico della Regione, la quale ha già provveduto all'erogazione dei fondi. Il Comune dal canto suo, avrebbe dovuto solo essere più vigile nelle spese per non correre il rischio, nel rispetto del Patto di Stabilità, di determinare il blocco degli stessi verso i legittimi proprietari disabili».


Nella foto l'assessore al Bilancio Michele Pais
Commenti
15:08
«Guardiamo avanti con responsabilità, certi che otterremo i risultati che i cittadini si aspettano». Nel bel mezzo delle gravi difficoltà del servizio e con i lavoratori in agitazione, l’assessore si scaglia contro l’opposizione: «Non accettiamo quindi lezioni da chi ha trascurato per dieci anni il settore dell’igiene urbana»
29/6/2026
Ancora violato il cuore della città di Alghero. La provocazione: nei confronti di coloro che perpetrano questi atti incivili, non solo sanzioni pecuniarie, ma anche provvedimenti di allontanamento dalla città con opportuno daspo urbano
29/6/2026
Alberto Bamonti ti chiede l’installazione di fototrappole nei punti più critici, maggiore presenza della Polizia Locale e verifiche puntuali sugli immobili destinati agli affitti turistici
28/6/2026
«La situazione dell’igiene urbana ad Alghero rischia di precipitare proprio nel momento più delicato della stagione estiva. Da mesi il servizio è accompagnato da gravissime criticità e oggi si arriva al punto più caldo, con la proclamazione dello sciopero del 9 luglio e con una situazione complessiva di evidente abbandono del servizio»
27/6/2026
Michele Pais punta il dito contro l’amministrazione comunale algherese: «Da quando si è insediata c’è sempre stata una scusa. Cambiano gli alibi, non i risultati»
27/6/2026
«La pazienza è finita». Durissima presa di posizione della Fiadel che dichiara ufficialmente conclusa con esito negativo la procedura di raffreddamento per il cantiere dell’igiene urbana di Alghero Servizi Ambientali: Sciopero di 24 ore il 9 luglio 2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)