Respinto il ricorso del vicesindaco di Quartu Sant´Elena. Per il magistrato, infatti, il segretario poteva essere eletto anche con un quorum semplice, cioè con la maggioranza dei votanti. Domani a Tramatza l´assembrea regionale
CAGLIARI - In linea con la decisione della Commissione nazionale di garanzia del Partito democratico, anche il giudice Gianni La Rocca ha riconosciuto valida l'elezione alla segreteria regionale del Pd sardo di Francesca Barracciu, del 27 luglio scorso a Tramatza.
La Barracciu viene così confermata segretaria regionale del Partito democratico anche dal Tribunale Civile di Cagliari.
Respinto il ricorso del vicesindaco di Quartu Sant'Elena e consigliere provinciale Antonio Lai, contro la sua elezione. Per il magistrato, infatti, il segretario poteva essere eletto anche con un quorum semplice, cioè con la maggioranza dei votanti.
La Barracciu dopo la sentenza ha scritto una lettera ai Componenti dell'Assemblea Costituente in cui ha parlato di dialogo e della necessità del ritiro della mozione di sfiducia. Un ulteriore atto della guerra interna al Pd sardo si consumerà domani al centro congressi di Tramatza, dove alle 15.30, l'assemblea regionale si trasformerà in seggio elettorale per votare la mozione di sfiducia contro la neosegretaria.
Nella foto Francesca Barracciu
Commenti