Il Dott. Aronne Romano, Medico Chirurgo e Nutrizionista, presenterà il suo ultimo libro “Vivere in Zona”
Si terrà sabato 25 settembre 2004 alle ore 18,00 nel Chiostro di San Francesco ad Alghero il convegno “Alimentazione Pro Zona e Attività Sportiva”.
Organizzato dalla S.S.D. Atletica Gymnasium e patrocinato dal Comune di Alghero Assessorato allo Sport in collaborazione con la S.S.D. Multipower, Starvit e Otis, il convegno si basa sulla relazione del Dott. Aronne Romano, Medico Chirurgo e Nutrizionista che presenterà il suo recente libro “Vivere in Zona” dove sono evidenziati i benefici dell’alimentazione “A Zona”, che oltre a far eliminare il peso corporeo dal grasso in eccesso, migliora sensibilmente lo stato fisico e mentale dell´individuo.
Non una dieta quindi, ma un vero e proprio stile di vita che cambia, diventando una normale abitudine al controllo dei cibi che si associano fra loro.
Grandi benefici di questa forma d´alimentazione lo hanno soprattutto gli atleti che ne traggono sensibili miglioramenti nelle prestazioni sportive.
A questo proposito la Multipower di Alghero è stata la promotrice di questa disciplina alimentare fin dalla sua nascita e consiglia costantemente ai suoi affiliati la pratica.
Nella palestra algherese svolgono parte della preparazione gli Atleti della Gymnasium, (in particolare Aurora Salvagno campionessa italiana juniores nei 100 e 200 piani) i ragazzi dell’Amatori Rugby e le ragazze della Pallavolo Alghero e molti altri ancora.
Per finire, un incontro sicuramente interessante quello con il Dottor Romano, indirizzato a tutte quelle persone che desiderano “voltare pagina” alla propria esistenza, cambiando stile di vita alimentare e praticando sport.
Nella foto(al centro): il runner algherese dell’Atletica Gymnasium, Vincenzo Carboni
Commenti