Meloni, 38 anni, avvocato di Quartu, è stato proclamato consigliere regionale del Pd nello scorso marzo ed è l´unico sardo ad entrare nella segreteria nazionale del Partito Democratico
ALGHERO - Marco Meloni è l'unico sardo nella segreteria nazionale del Partito Democratico. Meloni, 38 anni, avvocato di Quartu, è stato proclamato consigliere regionale del Pd nello scorso marzo ed è segretario generale di TrecentoSessanta, l'Associazione politica che fa capo ad Enrico Letta.
«Sono onorato della scelta di Pier Luigi Bersani - ha commentato Meloni - e mi impegnerò al massimo per contribuire a questa fase di rilancio del Partito Democratico. Mi spiace solo che oggi, per partecipare alla prima riunione della Segreteria, ho dovuto rinunciare a essere là dove avrei voluto, dai lavoratori del Sulcis-Iglesiente, che lottano per evitare lo smantellamento dell'intero apparato industriale della Sardegna. Per il PD sono soprattutto questi gli interventi concreti per sostenere l'economia e il lavoro, le priorità da affrontare».
Il consigliere sardo fa parte della nuova generazione che ha voluto mettere in campo il neo segretario del Partito Democratico, Pierluigi Bersani. I membri hanno un'età media di 41 anni, «giovani motivati e sperimentati» come li ha definiti lo stesso segretario.
Nella foto: Il segretario nazionale del Pd Pierluigi Bersani
Commenti