E´ stato presentato stamane il Convegno nazionale “Centralità del Parlamento nelle riforme istituzionali" che si terrà a Cagliari. Partecipano l´onorevole Violante e il vice presidente della Camera dei Deputati Rosy Bindi
CAGLIARI - E' stato presentato stamane (giovedì) in Consiglio Regionale il Convegno nazionale “Centralità del Parlamento nelle riforme istituzionali" che si terrà a Cagliari il prossimo sabato 16 gennaio alle ore 9.30 nei saloni del T Hotel. L'incontro è organizzato dall’associazione degli ex parlamentari della Repubblica in collaborazione con la Fondazione Banco di Sardegna.
Il programma del convegno è stato introdotto dall’intervento della presidente del Consiglio Claudia Lombardo e di Giorgio Carta; seguiranno le relazioni dell’onorevole Luciano Violante, del senatore Gaetano Quagliarello e del costituzionalista Pietro Ciarlo. La chiusura del Convegno è affidata a Rosy Bindi, vice presidente della Camera dei deputati.
«Il tema del convegno – ha detto Giorgio Carta – è di particolare importanza vista la stagione delle riforme che ci si appresta ad affrontare. Sarà un momento di grande confronto soprattutto – ha aggiunto Carta – per la tendenza che hanno gli esecutivi a prevaricare gli organi legislativi». Al convegno parteciperanno anche personalità politiche, consiglieri regionali ed esponenti della cultura.
Nella foto: Rosy Bindi, vice presidente della Camera dei deputati
Commenti