Matteo Tedde, eletto lo scorso 18 luglio, avrebbe già comunicato le sue intenzioni al segretario regionale del Pd Silvio Lai, nonchè al capogruppo in regione Mario Bruno. Si attende in pratica solo la conferma ufficiale
ALGHERO - Nuovo scossone in seno al Partito Democratico algherese. Dopo la scissione che negli ultimi tempi ha visto i consiglieri Curedda e Piras lasciare il direttivo per formare un gruppo misto; ora si potrebbero profilare le dimissioni del segretario cittadino.
Matteo Tedde, eletto lo scorso 18 luglio, avrebbe già comunicato per e-mail le sue intenzioni al segretario regionale del Pd, Silvio Lai; nonchè al capogruppo in regione Mario Bruno. Si attende in pratica solo l'ufficializzazione. I malumori all'interno del partito di centro-sinistra algherese non erano un mistero e nonostante Tedde abbia motivato la scelta sulla base di questioni personali; in realtà non avrebbe più la maggioranza con evidenti difficoltà a governare il gruppo.
Già la sua designazione qualche mese fa aveva creato diverse spaccature con astensioni e polemiche in sede di voto. All'indomani della sua elezione, Tedde aveva comunque espresso la voglia di lavorare per l'unità e la forza del partito e per portare avanti un'opposizione seria e decisa. Probabilmente, gli intenti non sono stati sufficienti neanche in vista dell'imminente appuntamento elettorale con le elezioni provinciali.
Nella foto: Matteo Tedde, segretario cittadino del Pd
Commenti