«Il Partito Democratico ha scelto Porto Torres per parlare di occupazione con la gente», ha dichiarato il segretario cittadino, presentando la manifestazione di sabato mattina
PORTO TORRES – L’appuntamento è per domani, sabato 20 febbraio, a partire dalle ore 10, in Piazza del Comune, a Porto Torres. «Sarà una mattinata dedicata al dialogo con la gente», dichiarano gli organizzatori. Parteciperanno il sindaco Luciano Mura e gli amministratori locali del Pd, insieme al segretario provinciale Giuseppe Lorenzoni, ai dirigenti locali del partito ed ai consiglieri regionali Luigi Lotto e Valerio Meloni.
«Non possiamo dimenticare l’emergenza attuale dei lavoratori e delle famiglie in difficoltà per la critica situazione occupazionale», ha sottolineato il segretario cittadino Damiano Muru. La manifestazione di sabato si svolgerà in due momenti. Un primo incontro si terrà presso il gazebo allestito nella piazza che ospita il palazzo comunale e, successivamente, i presenti si sposteranno con una breve camminata verso la Torre Aragonese, simbolo ormai riconosciuto della lotta per il diritto al lavoro, da quando è diventato il presidio fisso dei lavoratori dell'azienda chimica “Vinyls”.
«La crisi economica e sociale continua ad esserci e sia il Governo nazionale che quello regionale, che per lungo tempo l’hanno ignorata e sottovalutata, non fanno nulla per contrastarla - afferma Muru - in questo momento nel nostro territorio si avverte una fortissima tensione, come appare evidente dal moltiplicarsi delle situazioni di crisi aziendale che colpiscono tanto la grande quanto la piccola impresa. C’è bisogno di una reazione - prosegue il segretario cittadino - si sente l'impellente necessità di rimettere i temi del lavoro, dell’impresa, del contrasto alla disoccupazione, alla precarietà e la nuova ondata di povertà, al centro dell’agenda politica della nostra regione e del nostro territorio».
Da qui la richiesta, accolta con il massimo appoggio, di inserire la cittadina turritana nel programma dell’iniziativa del Pd nazionale. «Per questo motivo – conclude Damiano Muru - si è deciso unanimemente di proporre la nostra città all’attenzione dell’iniziativa nazionale “1000 piazze per l’Alternativa” e di promuovere una mobilitazione del Circolo di Porto Torres, e dell’intero partito che vedrà i suoi rappresentanti, tanto quanto gli iscritti ed i simpatizzanti, impegnati per sostenere le ragioni dei lavoratori, dei cittadini, delle famiglie e dei giovani in cerca di un lavoro stabile».
Commenti