Incontro ieri a Stintino tra il primo cittadino Antonio Diana e il presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci.
STINTINO - Il Presidente della Regione Ugo Cappellacci, di ritorno dall’isola dell’Asinara dove ieri si è svolto l’incontro della Giunta con gli operai della Vynils, è stato accolto dal sindaco di Stintino Antonio Diana al porto Marina della città.
L’incontro è proseguito in Comune, dove il primo cittadino ha donato al presidente Cappellacci un piatto in ceramica sarda, il libro sul Ventennale dell’autonomia di Stintino e due volumi, il secondo non ancora in distribuzione, su Stintino e dal titolo “Il tempo della memoria”, scritti da Antonio Diana.
Durante la conferenza stampa tenuta all'Asinara sulla nuova politica dei parchi, il Governatore ha espresso il profondo legame storico, culturale e geografico che lega l’isola con Stintino che, nella seconda metà dell’Ottocento, fu fondato proprio dagli asinaresi costretti a lasciare l’isola per fare spazio alla costruzione di un lazzaretto e di una colonia penale.
Nella foto: Il sindaco di Stintino Diana e il Governatore Cappellacci
Commenti