Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaCulturaArte › Sosushi presenta la mostra di Max Mazzoli
S.A. 4 maggio 2010
Sosushi presenta la mostra di Max Mazzoli
Nel ristorante sushi sassarese un nuovo appuntamento con l´arte. Con “Virtual Life”, Max Mazzoli estrapola immagini statiche dai film o dai suoi corti, e le rielabora attraverso l’uso di olio su tavola


SASSARI - Appuntamento con il vernissage della mostra, promossa dall’associazione artistica Move in Art, “A virtual life” di Max Mazzoli, mercoledì 5 maggio al Sosushi Restaurant di Sassari (via Deffenu 20). Alle 20.00 l’inaugurazione che vedrà protagoniste le opere dell’artista livornese che rimaranno esposte nelle sale della galleria Sosushi fino al 23 maggio.

Attimi virtuali, momenti di vita realmente vissuti, con “Virtual Life”, Max Mazzoli estrapola immagini statiche dai film o dai suoi cortometraggi, e le rielabora attraverso l’uso di olio su tavola. Dal cinema alla televisione, dalla pittura alla scultura fino alla fotografia, lo spettatore che si trova, anche solo per un istante, a fruire di questo tipo d’immaginario in modo del tutto cosciente non avrà fatto altro di appropriarsi e vivere in prima persona attimi altrui.

Classe 1953, Max Mazzoli frequenta, fin da giovanissimo, ambienti carichi d’ispirazioni artistiche e culturali. Dopo la Scuola d'Arte di Mario Nigro e la Libera Accademia di Voltolino Fontani e Cocchia, Mazzoli inizia a frequentare gli atelier artistici livornesi, tra cui quello dello zio Carlo Mazzoli. Si discosta fin da subito dalla pittura macchiaiola, di cui è permeato l'ambiente labronico, e dopo la sua prima personale nel 1982 dal sapore iperrealista, arriva il primo approccio alle atmosfere cinematografiche. Nell’estate del 1990 affitta un atelier a Porto Rotondo, nel cuore della Costa Smeralda. L'amore per l'isola non lo ha mai più abbandonato e da allora vive e lavora in Sardegna, dove ha il suo studio presso il centro d’arte contemporanea Kairos.

Una stagione di successi artistici quella del Sosushi di Sassari che fino a fine giugno si trasforma in un’esclusiva galleria d’arte che, grazie alla collaborazione con l’associazione artistico culturale Move in Art, curatrice e promotrice delle esposizioni artistiche, ha visto passare in rassegna le opere degli artisti più talentuosi del panorama contemporaneo. Scardinando i confini artistici, alla ricerca di piaceri sensoriali, estetici e culinari il ristorante Sosushi di Sassari sarà per tutta la stagione un nuovo punto d’osservazione per le arti contemporanee.

Un format completamente innovativo quello di Sosushi, la catena in franchising di cucina giapponese più diffusa in Italia, che si contraddistingue per l’alta qualità degli alimenti, la cucina a vista e il design minimale delle sue location. Sosushi offre oltre ai servizi di take away, corner, ristorante e catering con chef a domicilio, “Lune di Sushi”, il corso easy e by night per entrare nel mondo del sushi. Nella mission del brand food bianco e magenta, inoltre, il sostegno a iniziative ecologiche e solidali, come i Menù Rosa dedicati alla Susan G.Komen Italia, Onlus per la lotta al tumore al seno.

Nellla foto: Una delle opere di Max Mazzoli esposte al Sosushi
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)