Si tratta di una mostra multimediale che attraverso documentazione originale porta i cittadini a conoscenza degli abusi della psichiatria dal 1700 sino ai giorni nostri
CAGLIARI - Venerdi 7 Maggio alle ore 11 presso la “Galleria Umberto I” al Bastione San Remy, con la presenza speciale dell'Onorevole Amalia Schirru, rappresentante Sarda del PD in Parlamento, e del Senatore Piergiorgio Massidda, candidato alla Presidenza della Provincia di Cagliari, entrambi membri della Commissione Bicamerale per l'Infanzia; il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani insieme all'associazione Gesef inaugureranno la mostra multimediale “Psichiatria: un viaggio senza ritorno”.
Si tratta di una mostra multimediale che attraverso documentazione originale porta i cittadini a conoscenza degli abusi della psichiatria dal 1700 sino ai giorni nostri. L'esposizione sta girando l’Italia ed e’ stata visitata da migliaia di persone a Milano, Firenze e Como. Rimarrà a Cagliari fino al 16 maggio con orario continuato 9.30 – 20:00. L'entrata è gratuita.
La mostra è la riproduzione del Museo "Psichiatria: Un'Industria di Morte" situato nella sede Internazionale del Comitato, a Los Angeles. Centrata intorno a 14 documentari inediti e a molti grandi pannelli espositivi, illustra le violazioni dei diritti umani nel campo della salute mentale ed è il risultato di molti anni di ricerca e lavoro svolto nel settore. Sono state raccolte e vengono presentate centinaia di storie di persone distrutte dai trattamenti psichiatrici e centinaia di interviste ad esperti del settore, quali medici, psicologi, pedagogisti, avvocati, ecc.
Nella foto: L'on. Massidda, membro della Commissione Bicamerale per l'Infanzia
Commenti