L´algherese è stato eletto all´unanimità presidente del coordinamento regionale dei Consigli Comunali della Sardegna. Un ruolo di grande prestigio e responsabilità. Le priorità del coordinamento
ALGHERO - Antonello Muroni è il nuovo presidente del coordinamento regionale dei Consigli Comunali della Sardegna. E' stato eletto all'unanimità dal coordinamento dei presidenti dei consigli comunali lo scorso 26 luglio, presso l'aula consigliare del Comune di Bosa. Un ruolo di grande prestigio e responsabilità per il presidente algherese, che da oggi dovrà coordinare il lavoro dei municipi dell'Isola.
Il coordinamento regionale ha inoltre predisposto tutta una serie di priorità da affrontare in tempi brevissimi: predisposizione del regolamento del coordinamento dei consigli comunali della Sardegna; formazione permanente sul ruolo e i compiti del consiglio comunale e dei consiglieri, affinché ci sia sempre maggior consapevolezza del ruolo svolto e coinvolgimento e partecipazione dei presidenti dei consigli comunali e dei consiglieri alla vita del coordinamento.
Tra le priorità individuate dal presidente il punto sullo statuto delle autonomie locali e la predisposizione del testo unico degli enti locali sardi; all'esame anche la programmazione d'incontri e seminari su temi di grande attualità come il federalismo municipale e demaniale.
Nella foto: Antonello Muroni
Commenti