Il ministro dell´Interno Roberto Maroni ha ribadito la linea della Lega Nord sulle ipotesi di governo. Le dichiarazioni di Marco Caracciolo, responsabile territoriale di Alghero
ALGHERO - Il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha ribadito la linea della Lega Nord sulle ipotesi di governo debole o di strane allenaze "tecniche", lo ha fatto dal palco della festa della Lega Nord Sardinia all'Isola Rossa, ieri sera. Maroni ha ricordato che «la costituzione lo dice chiaramente, è il popolo sovrano che deve scegliere da chi essere governato, non i palazzi romani. Nel caso l'attuale governo cadesse, o non fosse sufficientemente forte da fare le riforme, la Lega chiederà le elezioni anticipate».
Alla festa della Lega Nord Sardinia, oltre al ministro Maroni, hanno parlato davanti a un folto pubblico di militanti, iscritti e curiosi, il sen. Fabio Rizzi, commissario nazionale Lega Nord Sardinia, il sen. Roberto Mura, pavese con genitori sassaresi, e i dirigenti nazionali sardi Morlé, Pirina, Todini e Chirico. Presente anche il gruppo di Alghero, che ha partecipato attivamente all'organizzazione della festa,
montando tavoli e panche e distribuendo palloncini ai bambini.
Queste le dichiarazioni di Marco Caracciolo, responsabile territoriale di Alghero: «A settembre fonderemo la prima sezione della Lega ad Alghero. Il nostro principale obbiettivo è la preparazione di una lista competitiva per le prossime comunali. Probabilmente - continua - questa primavera ci troveremo ad affrontare elezioni anticipate, sia regionali che politiche. Per allora contiamo di avere una macchina organizzativa efficiente».
«L'adesione alla Lega - ricorda Caracciolo - prevede un periodo di prova, non si diventa militanti con la semplice iscrizione. Chi decide di fare politica con noi deve impegnarsi con serietà e con una certa continuità. Per prendere contatto con noi basta mandare un sms con il proprio nome al numero 3201525759, alla prima riunione di settembre contatteremo tutti».
Nella foto: il ministro Maroni e Caracciolo
Commenti