Piras e Spirito oltre a ringraziare i componenti dell´opposizione per aver garantito il numero legale ai lavori del consiglio, hanno richiamato a maggior senso di responsabilità gli alleati di maggioranza
ALGHERO - Se crisi non è, poco ci manca. E così, dopo la roccambolesca
seduta consiliare in scena lunedì in Municipio, arriva la "strigliata" di Riformatori e Popolo della Libertà agli alleati. Il Consiglio Comunale, infatti, ha approvato una importante variazione di bilancio che prevedeva in particolare un aumento di risorse per il settore dei Servizi Sociali per circa 120.000 euro, che serviranno come cofinanziamento per attivare progetti per complessivi 350.000 euro. Ai lavori del Consiglio Comunale hanno partecipato forze politiche di maggioranza e opposizione che insieme hanno approvato il documento finanziario proposto dalla Giunta.
«In questa circostanza crediamo sia giusto sottolineare il senso di responsabilità espresso dai consiglieri di opposizione presenti in aula che con la loro presenza hanno reso possibile la votazione del provvedimento. Stante la mancanza del numero legale, infatti, sarebbe stato impossibile approvare la delibera con conseguente rischio di perdita per la città di importanti risorse finanziarie in un settore fondamentale come i Servizi Sociali». Così Giancarlo Piras (Pdl) e Giancarlo Spirito (Riformatori), si uniscono ai ringraziamenti già espressi dal primo cittadino in aula.
«Riteniamo dunque opportuno in questa occasione sottolineare la serietà ed il senso di responsabilità dimostrata dei consiglieri di opposizione presenti, i quali, agli interessi di parte hanno anteposto l’interesse generale della città». «In un momento di difficoltà generale che dovrebbe spingere tutti ad un senso di maturità maggiore - sottolineano Piras e Spirito - in vista anche di importanti appuntamenti che vedranno il Consiglio Comunale impegnato direttamente, il verificarsi di episodi come quello di ieri non aiutano certamente a affrontare i problemi con la dovuta determinazione».
«Uniamo dunque al rilievo positivo sul comportamento dei consiglieri di opposizione presenti, anche un richiamo a tutti i consiglieri di maggioranza ed ai gruppi politici che la compongono affinché a prevalere siano sempre gli interessi della città», concludono i due esponenti politici col chiaro riferimento alle dubbie assenze dall'aula dell'Udc e del Psd'Az.
Foto d'archivio
Commenti