Sabato mattina, a Cagliari,6 novembre ore 10 interverranno come relatori del primo incontro Paolo Savona, presidente del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, e Gianluca Cadeddu, direttore del Centro Regionale di Programmazione
CAGLIARI - L’assessore della Programmazione Giorgio La Spisa, sabato 6 novembre, alle ore 10, al “T Hotel”, in Via dei Giudicati a Cagliari, incontrerà i giornalisti per illustrare alla stampa l’avvio della “Scuola di Politica” promossa dal “Comitato di Via Libera”. Un ciclo di appuntamenti tematici che da novembre a maggio, (iscrivendosi entro il 6 novembre), vedrà come protagonisti degli incontri, relatori esperti nei diversi settori della vita pubblica ed economica e rappresentanti delle istituzioni.
Il primo incontro, “L’uomo e l’impresa, l’uomo e il lavoro. Il caso Sardegna”, che si terrà sabato al termine della conferenza stampa di presentazione, ha come relatori Paolo Savona, presidente del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, e Gianluca Cadeddu, direttore generale del Centro Regionale di Programmazione.
«Nello svolgimento del nostro compito in politica – spiega La Spisa – siamo sempre chiamati a trovare delle risposte ai bisogni più diversi che la gente ci pone d’innanzi. La maggior parte delle nostre energie è indirizzata a formulare risposte che siano pronte nel più breve tempo possibile e adeguate alle nostre capacità operative. Non si tratta soltanto della semplice esigenza di dotarsi di strumenti conoscitivi più moderni e adeguati. Il problema è più profondo, in quanto attiene alla nostra lealtà e libertà di fronte alla realtà. Riguarda la nostra capacità di guardare la realtà e i suoi problemi. Da qui l’esigenza di condividere e confrontarsi su programmi, idee e contenuti per “fare politica”. Non soltanto una partecipazione attiva attraverso un ruolo istituzionale dunque, ma anche come partecipazione a momenti di incontro e confronto».
Nella foto: Giorgio La Spisa, assessore regionale della Programmazione
Commenti