Questo l´attacco dei giovani del Pdl al circolo cittadino di Generazione Italia. Scontro violento tra le due anime del centrodestra che non si sopportano
ALGHERO - Se l'aspettavano un pò tutti e, nonostante qualche settimana di ritardo, giunge la risposta politica del Pdl Giovani ai vari comunicati diramati nell'ultimo periodo dal circolo algherese di Futuro e Liberta. Il documento, a firma di Gabriele Doppiu ed Edoardo Bezzi, non lascia dubbi sulla forte tensione che scorre fra le due diverse anime del centro destra che, sia a livello nazionale che nello specifico algherese, promettono future battaglie ed ulteriori attriti.
«Più che un documento politico serio, - incomincia così la presa di posizione del Pdl Giovani - quello del sedicente rappresentante cittadino di Generazione Italia Alghero ( movimento giovanile di Futuro e libertà), appare essere uno spot di scarso livello fondato sulla più becera demagogia, disinformazione e maldestra strumentalità. Sulla base di questi presupposti tenta una campagna di arruolamento fra le fila degli elettori dei partiti di estrema sinistra, con i quali ben può competere per ideologia, linguaggio e disinformazione».
Pare evidente che ormai i due partiti sono in aperta concorrenza, soprattutto nella ricerca dell'elettorato più giovane, quello su cui poter fondare maggior proselitismo e le basi per consolidare numeri importanti in vista anche delle prossime elzioni amministrative. Ma Doppiu e Bezzi non si fermano certo alle semplici questioni di arruolamento, puntano dritto al cuore della questione, mettendo in dubbio l'appartenenza di Futuro e Liberta al Centrodestra: «Prendiamo atto che il variopinto panorama dei micro partiti di sinistra si è arricchito di un ulteriore esilarante soggetto politico rappresentato da un giovane arrivista (Galleri, ndr) di cui, certamente, l’elettorato moderato di Alghero non sente la necessità».
Commenti