Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaPolitica › Pd Alghero, polemica tra le mozioni
A.B. 28 novembre 2010
Pd Alghero, polemica tra le mozioni
Dopo la costituzione della nuova segreteria del Partito Democratico, si stanno creando due fronti contrapposti, che fanno rispettivamente capo a Franceschini-Barracciu e Bersani-Lai


ALGHERO - Si spacca il partito democratico ad Alghero, e all'indomani dell'elezione della nuova segreteria si accende la polemica. «Si apprende dalla stampa che il Partito Democratico di Alghero si è dotato di una nuova segreteria. Analizzando la sua composizione emerge chiaramente che essa non rappresenta il tanto sbandierato principio di rinnovamento e di apertura alla società civile, cavalli di battaglia della mozione congressuale Franceschini-Barracciu, rappresentata ad Alghero dall'Onorevole Mario Bruno».

Inizia così il comunicato congiunto dell’assessore provinciale Enrico Daga e dei consiglieri comunali Gavino Tanchis e Matteo Tedde sugli ultimi accadimenti in seno al partito. I tre esponenti politici aggiungono come non siano «stati posti in essere neanche i più elementari criteri di democrazia e partecipazione dell’intero partito. È mancata qualunque forma di dibattito interno al fine di definire i suoi assetti organizzativi, le posizioni verso argomenti strategici come quello del Piano Urbanistico Comunale e le modalità di relazione con le altre forze politiche, economiche e sociali della città».

«La mozione congressuale Bersani-Lai che, in città, fa riferimento all’assessore provinciale Enrico Daga e ai consiglieri comunali Gavino Tanchis e Matteo Tedde - concludono - si candida a promuovere un reale processo di rinnovamento del partito». Per sviluppare meglio questo processo, i rappresentanti della Mozione hanno promosso un incontro con iscritti e simpatizzanti, che si terrà lunedì 29 novembre, alle ore 18, nella sede della “Fondazione Laconi” in Via Mazzini 99.

Nella foto: Enrico Daga e Matteo Tedde
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)