Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaAeroporto › Aristea, sciopero al Riviera del Corallo
Red 9 dicembre 2010
Aristea, sciopero al Riviera del Corallo
Stato di agitazione e sciopero del personale della Aristea Service che cura il servizio di manutenzione e pulizia nell´aerostazione di Alghero


ALGHERO - Proclamato lo stato di agitazione e successivo sciopero di 4 ore (dalle ore 10.00 alle ore 14.00, per il giorno 17 dicembre 2010), di tutto il personale dell’Azienda Aristea Service operante per il servizio di manutenzione e Pulizia dell’aerostazione di Alghero. L'iniziativa viene intrapresa - sottolineano i sindacati - dopo che la società di gestione ha reso pubblica la gara di appalto solo per il settore delle pulizie.

Per la Cgil di settore, infatti, il contenuto della stessa, non rassicura ne la continuità dell'occupazione, ne la salvaguardia del salario, dovuto a un importo complessivo al ribasso. Inoltre 30 dicembre 2010 scade anche il contratto del settore delle manutenzione.

Lo stato di agitazione di tutto il personale è stato oggetto di comunicazione al prefetto di Sassari, alla direzione generale dell'Ente nazionale dell'Aviazione Civile, oltre che al presidente della società di gestione aeroportuale Carlo Luzzatti.

Foto d'archivio
Commenti
17:14
La principale criticità evidenziata riguarda il tema degli aiuti di Stato. Per Forza Italia, «le attività di co-marketing con i vettori aerei e gli interventi finalizzati al rafforzamento delle rotte devono essere accompagnati da precise clausole di salvaguardia e da verifiche preventive di conformità alla normativa europea, così da evitare contestazioni o eventuali recuperi delle somme erogate»
16:00
Il volo di questa mattina alle 8.55 non è partito per non meglio precisati problemi tecnici. Ritardi incolmabili per i passeggeri con appuntamenti e visite sanitarie in programma nel capoluogo lombardo. L´attacco di Fdl alla Giunta Todde sulla continuità territoriale
13/5/2026
Lo dichiarano Marco Di Gangi, responsabile regionale del Dipartimento Turismo di Fratelli d’Italia, e Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Alghero: Il Nord Sardegna continua a parlare di sistema, ma procede con accordi separati, iniziative scollegate e una proposta invernale ancora troppo debole



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)