Il coordinamento cittadino e provinciale dell´Mpa ha ribadito stamane ad Alghero il sostegno al Governo Berlusconi e alla Giunta Cappellacci. Ufficiale l´uscita dal movimento da parte di Franco Cuccureddu
ALGHERO - Il coordinatore cittadino di Alghero Pierluigi Scanu, il coordinatore provinciale Antonello Zanza e il presidente del Consiglio comunale di Alghero Antonello Muroni in una conferenza stampa tenutasi oggi (venerdì) a Sant'Anna, hanno ribadito chiaramente la loro posizione di assoluto dissenso rispetto alle scelte dell'Mpa nazionale. Dunque, nessuna sfiducia, al seguito di Lombardo, al governo Berlusconi, ma pieno appoggio all'esecutivo nazionale e alla Giunta Cappellacci.
«I giudizi li daremo a fine mandato, resteremo nella maggioranza di centro-destra, pur con il senso critico di sempre. I nostri obiettivi restano i territori e le persone», ha dichiarato Zanza. Dello stesso avviso Muroni, che ha dato pieno appoggio anche al Sindaco Marco Tedde nella gestione della città sino alla conclusione del suo mandato.
I presenti escludono l'ipotesi di terzo polo o addiritura di alleanze con partiti di centro-sinistra «che rispediscono al mittente in maniera categorica - aggiungendo - che nel momento in cui si dovessero verificare condizioni che portassero il coordinatore regionale ad una scelta diversa il coordinatore provinciale rimetterà il mandato nelle mani dello stesso». E' ormai ufficiale, infatti l'uscita del consigliere regionale Franco Cuccureddu, che convergerà con altri in un nuovo progetto denominato "Altra Sardegna" e costituio da forze politiche provenineti dal Partito Sardo d'Azione e i Riformatori.
Nella foto la conferenza stampa a Sant'Anna: Pierluigi Scanu, Antonello Muroni e Antonello Zanza
Commenti