La reazione del coordinamento cittadino del Popolo delle Libertà a qualche giorno dall´autosospensione del consigliere comunale Gianni Cecconello dalla maggioranza di cui fa parte. Duri i commenti, sebbene la porta resti aperta al confronto
ALGHERO - «Prendiamo atto della decisione del consigliere Gianni Cecconello di autosospendersi dal gruppo del PdL in Consiglio Comunale e dalla maggioranza di centro - destra. Non condividiamo le motivazioni che avrebbero determinato tale decisione, giunta peraltro senza che sia stato attivato, da parte sua, alcun confronto interno al partito ed alla maggioranza, se si escludono occasionali segnalazioni in consiglio comunale legate al tema che starebbe alla base della decisione assunta».
La nota stampa è del coordinamento cittadino del Popolo delle Libertà, a qualche giorno dall'autosospensione del consigliere comunale
Gianni Cecconello. «Riteniamo - hanno aggiunto dal Pdl - che il consigliere Cecconello avrebbe potuto sollevare le proprie considerazioni nelle riunioni di gruppo e di maggioranza oltre che in colloqui avuti di recente con componenti della Giunta e per ultimo quello avuto direttamente con il Sindaco pochi giorni prima della sua decisione nel quale ha preferito affrontare altri temi».
Il partito di Maggioranza critica l'atteggiamento e le posizioni di Cecconello attribuendo le sue dichiarazioni più al suo ambito professionale di geometra libero professionista, piuttosto che di consigliere comunale. Pur aprendo - lo stesso partito - al confronto e al dialogo con l'ex esponente «se vorrà riportare nell'ambito della maggioranza nella quale è stato eletto, e dunque nelle opportune sedi politiche ed amministrative, le proprie considerazioni».
Commenti